SALUTE

Rimedi di stagione

LEGGI IN 2'
Pelle splendente, capelli al top e linea perfetta grazie ai nostri consigli di benessere e bellezza fai da te.

Le borse (no, non quelle delle boutique) vanno su e giù, gli impegni si infittiscono e la voglia di dedicare a se stesse delle cure in più si fa davvero impellente. Possibilmente, senza svuotare il conto in banca per assicurarsi trattamenti da regina. Ecco tre consigli di sicuro effetto per ottenere risultati da beauty farm griffata... comodamente a casa.

SCRUB GOLOSO: mescolate due cucchiaini di caffè in polvere a una noce di gel doccia organico. Strofinate dolcemente il composto sul vostro corpo, dal collo in giù. I chicchi di caffè asportano le cellule morte, la caffeina stimola la circolazione e rende la pelle più luminosa. Aggiungendo poi un cucchiaino di zucchero granuloso, effetti davvero speciali su ginocchia e gomiti: un vero gommage, per giunta profumatissimo.

BALSAMO TROPICALE: al vostro balsamo per capelli preferito aggiungete la polpa di mezzo avocado dolcemente frullata. Passate il composto ottenuto sui capelli umidi, teneteli coperti con una cuffia da doccia per 30 minuti, poi massaggiate e risciacquate. L'avocado idrata la chioma e la nutre, rendendola più lucida. Se poi unite al composto succo di aloe vera, la guaina del capello sarà rinforzata e rifletterà ancora di più la luce.

PISCINA DEL BENESSERE (ideale contro i raffreddori): due cucchiai di zenzero in polvere e 1 tazza di solfato di magnesio, sciolti in un catino di acqua calda, sono il balsamo perfetto se avete preso freddo. Immergete i vostri piedini nel catino per 30 minuti. Lo zenzero è un potente anti-raffreddore, il solfato di magnesio ha proprietà disintossicanti. L'aggiunta di mezzo cucchiaino di cannella dona un ottimo profumo e rinvigorisce la circolazione.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.