ATTIVITÀ PER BAMBINI

Nuova energia con i cristalli

LEGGI IN 2'
I massaggi con i cristalli che ti ricaricano e rimettono in forma mente e corpo

Indice dell'articolo

Una pietra per ricaricarsi

Se da un massaggio desideri non solo relax ma anche tanta energia i cristalli sono la risposta che cerchi. I massaggi con i cristalli sono un valido metodo per riequilibrare il nostro corpo e la nostra mente.

Come funziona

Ognuna di noi è circondata da un campo magnetico, che viene influenzato dagli elementi con i quali entra in contatto. I cristalli che si usano per questi massaggi sono molto regolari a livello di struttura interna e sono in grado di trasferire questa loro stabilità ed equilibrio alla nostra persona, nel momento in cui vengono appoggiati sulla nostra pelle. E così le vibrazioni che passano dai cristalli a noi ci rimettono in forma, ci ricaricano.

Una tradizione antica

Le tradizioni orientali di buddismo e taoismo usano questo metodo da secoli. Oggi numerose ricerche hanno dimostrato la capacità di interazione dei campi magnetici dei cristalli con quelli della persona. Ma non tutte le pietre sono uguali e sono stati individuati benefici specifici che derivano da determinate tipologie di cristalli.
Il tipo di pietre usate si possono decidere in base a come ci si sente e a che cosa si desidera ottenere. Viceversa è anche possibile che chi conduce il massaggio vi inviti a scegliere i cristalli senza dare indicazioni di nessun tipo: infatti dovrebbe esserci una normale attrazione tra la persona e il cristallo più adatto alla sua situazione psico-fisica personale in quel momento. Ecco qualche abbinamento con delle indicazioni generali.
Fluorite: favorisce concentrazione, intuizione e autocoscienza. Protegge le ossa.
Corniola: aiuta la memoria e combatte la stanchezza. Migliora la circolazione.
Quarzo: serve per l'equilibrio nelle relazioni con il prossimo. Previene le rughe.

Il trattamento

L'applicazione dei cristalli può essere fatta in diversi modi: ad esempio raffreddando le pietre, o cospargendo la pelle con un olio di origine naturale. I cristalli possono essere lasciati fermi oppure venire massaggiati lungo il corpo. Cercate un operatore specializzato e discutete con lui la tecnica prima di sottoporvi a questo trattamento rigenerante!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.