IN FORMA

La dieta golosa

LEGGI IN 2'

Provate a immaginare una dieta golosa, leggera e addirittura...recapitata direttamente sulla vostra scrivania! In modo da non dover spignattare la sera prima per prepararla. Quindi, anche comoda. Bene, non si tratta di un frutto della vostra immaginazione: questi piatti esistono e, se abitate a Bari, Roma, Milano, Parma, Varese, Genova, la Spezia, potete anche gustarli.

Si tratta infatti dei menu di Diet To Go , servizio di consegna pasti sul lavoro che sposa (finalmente!) esigenze di leggerezza a gusto gourmand. Qualche esempio? Nel bauletto frigo rosso che contiene il menu, si può trovare torta rovesciata di mele, tartare di polpo su pressata di bietole e crema di ricotta con riduzione al balsamico, crema di formaggio con salsa alle pere per merenda e torta di polenta con salsa al parmigiano per cena.

E il giorno dopo...nuovo bauletto, nuovi piatti. Con possibilità di scegliere  tra menù vegetariani (per esempio clafoutis alle mele, torta di bietole, dadolata di finocchi con crema di mele granny, rotolo di frittata con crema di spinaci alle olive, mezze penne all'indiana) o di dieta a zona. Gli chef cucinano in giornata, così tutto è fresco. Il menù varia ogni giorno, così la mattina ci si avvicina a sbirciare il bauletto con curiosità ghiotta.

I piani alimentari sono studiati per fornire tutto ciò di cui l'organismo ha bisogno, secondo le linee guida di sana e corretta alimentazione, e favorire il dimagrimento nel rispetto dei fabbisogni di vitamine, minerali e proteine dell'organismo. Un'idea in più: se siete brave ai fornelli e non abitate nelle città fornite di questo menù a domicilio, date lo stesso un'occhiata al sito, e ispiratevi alle loro ricette. Per una dieta efficace ma gustosa, da vero gourmet!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione