C'è da fidarsi? Be' a guardare i risultati si direbbe di sì. Perché il mondo del wellness e del benessere è stato scosso dall'ultima mania di Victoria Beckham (e di Kate Moss, si mormora): la dieta delle alghe. La signora Beckham, desiderosa di affinare ancora di più la sua silohuette, ne è ormai innamorata, e si è anche data a una massiccia campagna promozionale per convincere le altre Spice Girls, effettivamente un po' fuori forma, a seguire le sue orme.
DIETA ALLE ALGHE
Di cosa si tratta dunque? Di milkshake addizionati con alghe, insomma, degli... algashake! Secondo i nutrizionisti, Victoria non sbaglia. Le alghe riducono le ritenzione idrica, sono disintossicanti e spezzano i depositi di grasso. Pare anche che costituiscano un valido aiuto contro l'acne. Queste alghe benefiche hanno nomi esotici. Come kemp, o kombu, alga bruna ricca di minerali, che agisce come un depurativo naturale dell'intestino, regola la pressione sanguigna e aiuta a ripristinare il peso ottimale.
Tutta rossa è invece la Palmaria palmata, ricca di ferro e iodio e indicata per gli squilibri tiroidei. Colore verde per la Chlorella, concentrato di aminoacidi essenziali e vitamine, toccasana per disintossicare, ridurre il colesterolo cattivo e la pressione sanguigna troppo alta. Il bello di questa dieta è che i composti di alghe sono disciolti nel milkshake: niente preparazioni complicate o eccessivi sacrifici alimentari insomma!
Tutte pronte a far incetta di alghe, allora? Non prima di aver preso le solite precauzioni, necessarie a ogni dieta. Consultate prima un dietologo specializzato, per evitare di incorrere in intolleranze o regimi alimentari dannosi per l'organismo. E assicuratevi che le alghe non provengano da mari inquinati. Poi, finalmente, preparate l'algashake. E brindate pensando a mrs Beckham...
Link consigliati
- Dieta con le alghe
- Cucina macrobiotica
Condividi