SPORT

Fitness: tutte le ultime mode ed i corsi più nuovi

LEGGI IN 1'
Hai deciso di riprendere l'attività fisica, ma non sai ancora quale corso scegliere? Ecco una piccola guida alle ultime tendenze.

Il fitness di tendenza unisce il training tradizionale alle discipline orientali: niente più balli scatenati ma esercizi lenti che richiedono concentrazione su ogni singolo movimento.

Punto di partenza è la respirazione che viene unita alla tecnica della visualizzazione attraverso la quale si cerca raffigurare nel nostro cervello il movimento che si sta compiendo.

Come il Fusion, un mix di esercizi orientali ed occidentali, che punta alla potenza muscolare ed alla mobilità partendo dalla respirazione ed abbinando esercizi di Pilates a tecniche di yoga. Il risultato si vede dopo già un mese: il corpo appare più tonico e magro.

Anche il Liquid Strenght è un training nuovo ideato per smaltire calorie e rafforzare la muscolatura. Tutti gli esercizi sfruttano alternativamente la staticità e la dinamicità: in una sorta di circuito si passa velocemente da un esercizio di forza ad esercizi di stretching senza un attimo di riposo. Per attenuare la fatica si utilizza la tecnica della visualizzazione e la respirazione : un metodo che, assicura chi lo ha già provato, permette di superare più facilmente i propri limiti e di ottenere, così, ottimi risultati in termini di dimagrimento e tonicità.

Per le amanti del Tai Chi Chuan, c'è il Power Stretch. Si tratta di una tecnica che lavora sull'allungamento dei muscoli ad un ritmo lento. Attraverso una serie di posizioni che costringono il corpo a torsioni a volte "scomode", si tonificano i muscoli di tutto il corpo e si acquisisce una postura migliore.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.