STILI E TENDENZE

I colori dell'autunno anche nel bucato

LEGGI IN 2'

E quando di sera si sente l'esigenza di un soprabito per avvolgere il corpo, mentre l'aria diventa più frizzante e l'afa estiva inizia a essere un ricordo, il pensiero corre alle nuove tendenze del mondo della moda per affrontare la stagione invernale.

Le passerelle sono da sempre fonte di ispirazione e osservando con attenzione offrono sempre spunti stilistici da reinterpretare nella vita quotidiana.

Un mix di tessuti e colori ci aspettano nei negozi per l'A/I 15-16: Moschino ha presentato una donna forte e dinamica mixando arancio, giallo, blu, tonalità forti e tessuti diversi; con Céline e Dior entra in scena una donna zebrata, mentre Miu Miu porta stampe che ricordano i rettili sui cappotti e i mini abiti.

Il colore che predominerà  le passerelle sarà il rosso, declinato soprattutto da Versace, Kenzo, Christopher Kane, intramontabile il nero di Armani, Balenciaga e Hermès.

Multicolor è stata la presentazione della collezione per Balmain, Jil Sander, Salvatore Ferragamo, mentre Max Mara non ha rinunciato alla lana e al cachemire declinato nelle tonalità dei marroni, cioccolato e nocciola, grandi classici.

Sembrava di essere da un tappezziere assistendo ad alcune proposte delle collezioni di Etro, Gucci, Just Cavalli, mentre l'optical nel taglio geometrico ha caratterizzato le sfilate di Balenciaga, Balmain, Louis Vuitton.

Di grande effetto il pizzo bianco di Altuzarra, con rouches proposto da N21, operato negli abiti di Ermanno Scervino.

Lo sguardo che si posa sulle Collezioni per l'A/I 15/16 sono una miscela di colori che farebbero venire i brividi a qualsiasi brava "donna di casa" al solo pensiero di dover affrontare la lavatrice, mescolare tutti questi colori o decidere di lavare tutto separatamente, a mano, tralasciando happyhour per il tempo da dover investire per il bucato?

Per fortuna l'evoluzione ha portato anche a innovazioni nel campo del bucato, piccoli escamotage che permettono oggi di ridurre i tempi i tempi di lavaggio e ottenere ottimi risultati.

Acchiappacolore è una scoperta rivoluzionaria, basta aggiungere uno di questi foglietti "miracolosi" e riempire la lavatrice con tutti i capi colorati che avete nel vostro guardaroba, i residui di colore saranno catturati dal foglietto e gli abiti risulteranno perfetti.

Donne salve dalla lavatrice grazie ad all’Acchiappacolore Grey insomma! Un unico consiglio: in lavatrice van bene tutti ma per i vostri outfit state ben attento a come li abbinate 'sti colori! 

Sonia e Letizia
Scritto da:

Sonia e Letizia

Cresciute nel Cilento tra struffoli e frittate della mamma. Letizia, a Milano, si occupa di comunicazione, vivrebbe sei mesi l’anno a Procida, vendendo fiocchetti rosa e sei mesi in giro per il mondo munita di piastra e una valigia colma di make up un-essentials. Sonia è una maestra forever in wonderland. Vive a Gorizia, bionda per status, frivola per necessità, sempre alla ricerca della leggerezza, creativa, ha un’unica fede: la contraddizione.

Il nostro blog

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione