MAKEUP

Il make-up di Halloween

LEGGI IN 3'
Il make up di Halloween: dal trucco occhi alla nail art, ecco alcune idee fai da te!

Il make-up della festa

Sei in cerca di idee per un trucco da strega o da vampiro? Halloween è l’occasione perfetta per provare fantastici make up creativi!
Ricorda che la regola base del make-up di Halloween è una sola: sorprendere! Dovrai  sembrare spaventosa, ma senza rinunciare a un tocco glamour. Quindi, via libera a glitter, brillantini e ciglia finte!

Trucco da vampiro per Halloween

Per essere un perfetto vampiro il tuo incarnato dovrà essere molto pallido, quasi bianco. Il cerone bianco è di certo un metodo infallibile per ottenere l’effetto vampiro, ma non fa respirare la pelle ed è difficile da rimuovere. Opta quindi per un correttore chiarissimo, da applicare su tutto il viso.

Inizia applicando uno strato di primer sul viso e sugli occhi: ti assicurerà un’ottima tenuta del make up di Halloween. Stendi il correttore - meglio se in crema - con una spugnetta e distribuisci su tutto il viso, collo compreso. Per uniformare l'incarnato, utilizza una cipria compatta dal colore leggermente più chiaro del tono del correttore. Tampona il prodotto in eccesso con una spugnetta da fondotinta. 

Uno sguardo dark: lo smokey eyes di Halloween

Come ottenere uno sguardo dark da vero vampiro? Sfoggia uno smokey eyes deciso: stendi un ombretto grigio scuro su tutta la palpebra mobile, quindi applica al centro della palpebra un ombretto viola o blu intenso e sfuma per bene, aiutandoti con un pennello. Disegna ora un tratto con l’eye liner: potresti scegliere un eye liner in gel con glitter color argento. Completa con una riga di kayal nero nella rima interna dell’occhio, e sfuma un ombretto viola o blu intenso anche sotto gli occhi. 

Non aver paura di esagerare: prima di applicare il mascara, rigorosamente nero, applica delle ciglia finte per rendere lo sguardo ancora più intenso. 

Labbra da brivido

Per il trucco delle labbra è d'obbligo un rossetto bloody red. In alternativa, puoi trovare in commercio rossetti fluorescenti, che si illuminano con il buio.

Prima di applicare il rossetto, scegli una base super-idratante ed emolliente e stendi una goccia di fondotinta sulle labbra, ti aiuterà ad evitare fastidiose sbavature e a migliorare la tenuta del rossetto. 

Completa il trucco delle labbra con una matita rossa, disegnando dei “rivoli di sangue”: il risultato finale sarà davvero efficace.

Nail art di Halloween

Per la manicure di Halloween, scegliuno smalto rosso per la base. Al centro dell’unghia applica una goccia di smalto nero e, al centro, una goccia di smalto bianco. Aiutandoti con un bastoncino per la manicure, parti dal centro dell’unghia e traccia delle linee verso l’esterno. Ripeti l’operazione, questa volta parti dall’esterno e traccia delle linee verso l’interno. L’effetto sarà simile a una ragnatela: fissa i colori con un top coat trasparente. 

Le unghie finte sono un’ottima soluzione di compromesso per chi vuole osare una forma e una lunghezza esagerata, conservando intatto lo stile e il look di sempre. Se opti per questa soluzione avrai sicuramente la possibilità di esagerare al massimo: dettagli fluo, motivi evocativi e colori decisamente dark, per unghie che si faranno certamente notare!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.