GRAVIDANZA

Baby shower, le idee per una festa indimenticabile

LEGGI IN 2'
La festa di nascita è un momento di grande gioia e puoi renderlo più divertente sfruttando dei temi per decorare la sala. Quale scegliere?

Il baby shower, ovvero la festa di nascita, è la prima celebrazione ufficiale del bambino. In Italia va di moda da pochi anni, mentre negli Stati Uniti è un appuntamento che non può assolutamente mancare. E per renderlo davvero speciale non bastano le amiche, i parenti e i regali, ci vuole un bel tema.

Baby shower nautico

Stai per salpare per un'avventura epica per incontrare il nuovo membro del tuo equipaggio. Blu e bianco saranno i colori principali per la giornata, con audaci tocchi di rosso per completare il look. Accogli i tuoi ospiti a bordo e chiedi loro di scrivere una nota dolce al bambino e lasciare il loro messaggio in una bottiglia sul tavolo. Appoggia con cura la rete da pesca sopra i tavoli e lancia alcuni cappelli da marinaio in tutta la stanza.

Baffi baby shower

I temi della baby shower non devono essere formali. Per un tocco più moderno, perché non lanciare un baby shower con i baffi? Riempi i vasi colorati e i barattoli di vetro con fiori bianchi e posiziona alcuni baffi sui bastoncini all'interno. Un altro bel tocco è avvolgere ogni tavola in un portatovagliolo con i baffi. Non devono mancare anche i palloncini con baffi stupidi per dare vita al tema del baby shower.

Boho baby shower

Un baby shower boho-chic è uno dei temi più adatti per una baby shower per una mamma dallo spirito libero. Rilassati, rilassati e goditi la giornata con la famiglia e gli amici. Come decorare la stanza? Gli acchiappasogni e le corone di fiori trasformeranno istantaneamente la sala e potrai spargere con cura le piume sui tavoli in esposizione e sui posti a sedere.

Baby shower tema festa del tè

Un tea party è caratteristico, carino e uno dei temi più classici del baby shower in circolazione. Le delicate decorazioni e le delicate ambientazioni per il tè contribuiscono a creare lo sfondo per una festa pittoresca. Investi in un po' di porcellana carina ma conveniente per ogni ospite. Assicurati di avere una varietà di tè diversi in modo che gli ospiti possano assaggiare diverse miscele durante il giorno. Un tea party è pensato per essere un affare delicato, quindi scegli colori tenui che non mettano in ombra il tema.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.