IDEE MAKEUP
Come riempire le sopracciglia come un vero professionista

Prima di uscire di casa controlliamo sempre di avere i capelli in ordine, un trucco perfetto e non sbavato, un sorriso smagliante e profumato. Ma quante volte ci soffermiamo a guardare le nostre sopracciglia per vedere se sono a posto? Eppure dovremmo sempre prestare la massima attenzione a questa parte del corpo, che incornicia il nostro sguardo, rende più armonioso il viso e può anche arrivare a cambiare il nostro aspetto. Tenere le sopracciglia in ordine può aiutare a valorizzare la nostra naturale bellezza. Sappiamo infatti che scegliere una forma sbagliata o non prenderci cura di loro può darci qualche problema di look.
Dovremmo impegnarci da oggi in poi a inserire anche le sopracciglia nella nostra beauty routine quotidiana, per poter avere un equilibrio armonioso nel viso anche grazie a questa parte che spesso passa troppo in secondo piano.
Ci sono delle regole ben precise da seguire sempre, al di là delle mode del momento che le vogliono più o meno folte, più o meno arcuate, più o meno definite.
- Il sopracciglio deve iniziare sopra l'angolo interno dell'occhio.
- Il sopracciglio deve finire lungo la linea immaginaria che si forma partendo dalla narice e passando vicino all'angolo esterno dell'occhio.
- Inizio e fine devono essere sulla stessa linea orizzontale.
- L'angolo del sopracciglio è a due terzi del suo inizio. Per questo è bene, prima di agire con le pinzette, tracciare una linea con una matita (immaginaria, ovviamente), per togliere i peli in eccesso. Ricordati anche di pettinarli verso l'alto prima di azionare la pinzetta per togliere i peli superflui.
Anche le sopracciglia hanno bisogno di coccole come il resto del corpo. Devi imparare non solo a tenerle in ordine con le pinzette, ma anche pettinarle con gli appositi pettinini o spazzole per modellarle e separarle. Acquista anche una matita per riempirle o dare una colorazione uniforme. E non dimenticarti di usare sempre un kit per sopracciglia per intensificarle e colorarle, come Schwarzkopf Kit Sopracciglia, che in 10 minuti permette di tingere le sopracciglia a casa, con una durata fino a 4 settimane.
Cerca di ottenere sempre un effetto naturale, sia in fase di depilazione della zona sia in fase di trucco e cura.