FRASI E AUGURI

Come fare gli auguri per l'onomastico ai figli

LEGGI IN 2'
Anche a casa tua si festeggia l'onomastico? Ecco come fare gli auguri.

In tante famiglie si festeggia, oltre al compleanno, anche l'onomastico, per celebrare il giorno in cui la Chiesa ricorda il santo con il nome che abbiamo dato ai nostri figli. È un'usanza davvero molto antica, diffusa maggiormente in alcune zone del nostro bel Paese, che però si sta rapidamente diffondendo. Ci sono bambini che adorano questo giorno, anche perché ricevono magari un regalo. Ed è sempre una gioia quando arriva un dono, magari inaspettato. Come fare gli auguri per l'onomastico, con o senza pensierino?

Mamma e papà potrebbero aver bisogno di trovare le parole giuste per celebrare questo giorno, partendo dal fatto che sono stati loro a scegliere quel nome, quindi potrebbero spiegare le motivazioni e fare i loro migliori auguri ai propri figli. Ecco qualche idea per frasi da scrivere nei bigliettini di auguri per l'onomastico, da realizzare magari a mano e da abbinare, per chi lo vuole, a un piccolo pensierino: un portachiavi personalizzato con il nome, una scritta di design per la casa o semplicemente un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini, che sono sempre graditi.

- Nel giorno in cui si celebra il più bello dei nomi, auguri al nostro amato festeggiato. Buon onomastico.

- Un nome che hanno in molti, ma tu sei per noi unico e speciale. I nostri migliori auguri di buon onomastico.

- Impossibile dimenticare il giorno del tuo onomastico, perché per noi il tuo nome è speciale. Proprio come te. Auguri.

- Cosa c’è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo.
(William Shakespeare)

- Un nome bellissimo, per una persona bellissima. Tanti auguri di buon onomastico.

- Perché festeggiare l'onomastico? Perché ogni giorno trascorso accanto a te è da celebrare, a maggior ragione quello che porta il tuo nome.

- Ricordati sempre di celebrare il giorno del tuo onomastico: noi abbiamo amato questo nome ancor prima che tu venissi al mondo. Buon onomastico!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.