L’atmosfera natalizia in casa è fondamentale per vivere lo spirito e il tepore del Natale. Ma come crearla? Non devi necessariamente spendere tanto. Puoi, infatti, arredare le stanze con poco, con idee facili ed economiche.
Il punto di partenza è l’atteggiamento e la disposizione d’animo. Quindi, metti da parte lo stress delle feste, pensa con gratitudine a quello che hai e alle persone che ti circondano e cerca di recuperare lo stupore dei bambini per il Natale.
Atmosfera natalizia in casa: come crearla con 5 cose economiche
Ecco gli spunti a costo zero. La parola d’ordine è personalizzare!
1) Le decorazioni fai da te
Da qualche anno sono sempre più di tendenza, inoltre puoi farle con il riciclo creativo, anche dei materiali delle feste. Per le idee creative, segui i link:
- Decorazioni natalizie con materiali di riciclo;
- Addobbi natalizi con cartoncino e fili di lana;
- Ghirlande natalizie fai da te;
- Decoupage di Natale: con questa tecnica, puoi decorare gli oggetti che hai con i ritagli delle immagini natalizie;
- Mandala natalizi: li scarichi gratis, li colori e li appendi.
2) Gli addobbi green
Nel rispetto della natura e delle leggi, puoi procurarti degli elementi naturali e posizionarli in casa per allestire un ambiente ancora più accogliente. In questo senso, per creare l’atmosfera natalizia, gioca anche con i profumi delle arance e delle spezie (segui i link per vedere quali decorazioni creare con questi ingredienti).
3) Le luci
Basta la luce di una candela per entrare nel mood natalizio. Tra l’altro, puoi anche fare dei vasetti natalizi portacandele fai da te.
4) La musica natalizia
Non è Natale senza le canzoni natalizie. Per recuperare i titoli, consulta gli articoli dedicati:
5) Le frasi sul Natale
Trova le frasi che ti fanno entrare nello spirito del Natale: puoi ricopiarle e affiggerle o leggerle ogni giorno. Ecco le nostre selezioni:
E tu cosa farai per creare l’atmosfera natalizia in casa?
Condividi