STILI E TENDENZE

Aria di primavera: i consigli per svoltare ed essere felici

LEGGI IN 2'

Quando giungeva la primavera, anche la falsa primavera, non restava che da risolvere il problema del posto in cui sentirsi più felici. 
(Ernest Hemingway)

 

Finalmente la tanto attesa primavera è arrivata, le temperature si riscaldano e le giornate si allungano. La stagione ideale per riprendere a scoprirsi, ad uscire per momenti dedicati all’attività fisica o allo svago. Ecco i consigli, per apportare alcune modifiche al proprio stile di vita, dare una svolta e superare il grigiore dell’inverno. Perché, perlopiù dipende da noi!

Puntare ad uno stile di vita naturale

Riprendere a fare attività fisica per prepararsi alle vacanze estive con maggiore energie e vitalità. Completiamo con una routine e un’alimentazione all’insegna della natura, un ottimo modo per aiutarci a godere di uno stile di vita sano.

Immergersi nella natura

Usciamo il più possibile, passeggiamo nei momenti di pausa tra erba e fiori, tra gli uccelli che cantano e i bimbi che corrono felici, meglio quando il sole ci accarezza ma non brucia. Portiamo con noi un telo e godiamoci il cielo. Tutto questo ci farà svoltare la giornata con il sorriso.

Fare le pulizie di primavera

Vedere la casa pulita ci carica di entusiasmo per le pulizie di primavera. Basta fare un programma e inserire tra una pulizia e l’altra, qualche sezione dedicata al relax e al nostro hobby preferito. Decoriamo casa con fiori freschi e dai colori vivaci.

Avere cura di noi stessi

Quando dei piccoli disturbi ci impensieriscono è la volta di pensare a noi stessi integrando terapie tradizionali con quelle più naturali. Come la chiroterapia, fitoterapia, e naturopatia. Chiediamo ad un professionista e lasciamoci consigliare la soluzione ideale.

Provare ad essere felici

Troppo spesso cadiamo nella trappola di pensare che sarò felice 'quando sarò promossa', 'quando sarò dimagrita', 'quando arriveranno le vacanze'. E se invece semplicemente accettassimo noi stessi per quello che siamo e abbiamo in questo momento?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione