MUSICA

App per cantare: quali scaricare sul telefonino

LEGGI IN 2'
Se il canto è la tua passione, ecco le migliori app da avere.

Il canto è la tua passione? Non ti limiti a dare sfogo alle tue doti canore solo sotto la doccia, ma canti ovunque ti trovi - in auto, al lavoro, sui mezzi pubblici, per strada? Allora sul tuo telefonino non possono mancare le migliori app per cantare da scaricare subito. Si tratta di applicazioni ideate appositamente per avere una sorta di karaoke sempre a portata di mano. Così da cantare davvero ovunque e in qualunque momento, potendosi esibire nei propri cavalli di battaglia.

Cantare fa bene. Non è solo un momento di divertimento, magari da condividere in famiglia, con gli amici e persino con i colleghi al lavoro. Il canto può anche trasformarsi in un modo per rilassarsi, ritrovare il buon umore, migliorare l'attività cerebrale e per qualcuno anche per concentrarsi meglio ed essere più attenti in ogni situazione. Senza dimenticare che è un vero e proprio atto liberatorio quando si scelgono canzoni utili a far uscire dal nostro cuore tutte le emozioni possibili e immaginabili.

Se anche tu vuoi avere sempre un'app per cantare a portata di mano, eccone 5 che potrebbero fare al caso nostro:

  1. Smule è un'app per dispositivi Android che permette di cantare ovunque, con più di 50 milioni di brani da cantare da soli, in duetto o in gruppo. Si trovano tutti i generi e tanti artisti famosi, con i loro pezzi di grande successo.
  2. Sing Sharp è l'app per Android e iPhone per imparare a cantare e scoprire tante nuovi canzoni. Ci sono anche tanti esercizi da fare per migliorare ogni giorno.
  3. StarMaker è un'app di canto da scaricare su Google Play e Apple Store, ma è anche una comunità di 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Puoi fare karaoke quando vuoi e trovare nuove amicizie.
  4. Vox Tools è l'app che puoi comodamente trovare su Google Play e App Store p er poter impostare meglio la tua voce e migliorarla, scoprendo tante tecniche vocali e partecipando a laboratori di esercizi.
  5. Infine, Karaoke, come suggerisce il nome tesso, è un'app utile per cantare canzoni di diversi generi, dove si può anche creare una playlist.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.