TEMPO LIBERO

App giochi per bambini: 4 passatempi da provare

LEGGI IN 2'

I bambini amano la tecnologia. In fondo chi meglio di loro può essere affascinati da tablet e smartphone, per loro un fatto naturale. Ai genitori tocca intervenire per scegliere le soluzioni più adatte e sicure, perchè la tecnologia non va demonizzata ma usata nel miglior dei modi. Ecco una mini lista tra le app giochi per bambini che possono muoversi su entrambi i sistemi operativi, Android e iOS. Si tratta di passatempi adatti ai piccoli che frequentano la scuola primaria. Sperimentiamo con i bimbi di casa!

LLEGO® Life 

Un viaggio nel fantastico mondo delle costruzioni con i mitici mattoncini colorati. Il gioco trae ispirazione anche dai film che degli ultimi anni sono stato seguiti con passione. L’app permetta di creare un personaggio unico, poi fa creare un mezzo per la gara ed infine gareggiare in un universo colorato e divertente.

Movie Maker For Kids

Per i registi in erba, ecco una applicazione con cui scegliere sfondi, personaggi e musica per girare un film e raccontare via video. Un modo per far conoscere il mondo digitale in modo intuitivo, interpretare ruoli vivendo avventure straordinarie.

Scratch Jr

Programmare in modo divertente. Si tratta di una app che trae ispirazione dal linguaggio di programmazione Scratch, riprogettato per un pubblico più giovane. Ii piccoli possono muovere, far saltare, ballare e cantare i personaggi dell'app unendo insieme diversi blocchi di programmazione.

Paperbark

Una deliziosa app in cui i bambini possono immergersi nella natura grazie al un simpatico protagonista, un vombato, nella foresta australiana. Un’occasione per i bimbi di avvicinarsi agli elementi animali e naturali. Quadri stilizzati, paesaggio illustrato, un viaggio tra  vivaci acquerelli e suoni della natura.

    Leggi anche:

    Articoli più recenti in questa sezione