ANIMALI IN VIAGGIO

4 cose a cui pensare prima di mandare il tuo cane in una pensione

LEGGI IN 2'
Le pensione per animali sono una valida soluzione soprattutto per i cani, perché possono fare amicizia e socializzare con altri cani.

Quando si parte un viaggio di lavoro o una vacanza, non sempre il cane può venire con noi. Qual è la soluzione? Una pensione per animali. Per alcuni proprietari è una sofferenza, ma se scegli la struttura giusta non deve essere così, perché soprattutto per i cani è un’occasione di socializzazione. Quali sono le cose a cui pensare?

Cibo. La maggior parte dei proprietari di animali domestici si limita a 1 o 2 diversi tipi di cibo che sanno che il loro cane apprezza. Se hai mai provato a introdurre un tipo diverso di marca o cibo al tuo cane, sai che questo può causare un cambiamento negativo nell'appetito e persino mal di stomaco. Chiedi al pet sitter che tipo di cibo verrà dato al tuo animale durante la sua permanenza. Se il tuo animale domestico ha allergie alimentari o segue una dieta speciale, potresti voler prendere accordi per fargli dare il suo cibo normale, o anche eventualmente portare la sua ciotola da casa per fargli mangiare fuori.

Porta il suo giocattolo preferito. Mentre le case di molti pet sitter sono piene di comfort, non c'è niente come gli odori e le sensazioni familiari degli oggetti di casa. Puoi portare i loro piccoli oggetti da casa per aiutare a mantenere il tuo animale domestico più a suo agio, come una coperta, un tappeto o un peluche. 

Prepara i farmaci. Il tuo animale domestico prende farmaci? In tal caso, prepara la scorta e dai indicazioni di somministrazione. 

Verifica che sia in regola con le vaccinazioni. Circa una settimana prima di pianificare un viaggio, fissa un appuntamento con il tuo veterinario per assicurarti che il tuo amico peloso sia in buona salute e in regola con le vaccinazioni.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.