SALUTE E BENESSERE

Come funziona il tappetino refrigerante per animali domestici

LEGGI IN 2'
I tappetini refrigeranti funzionano davvero?

Indice dell'articolo

In estate le alte temperature non danno solo fastidio alle persone. Anche i nostri pets possono soffrire molto, anche quando sono in casa. Se non abbiamo l'aria condizionata, se non ci sono ventilatori e se le mura domestiche tendono a scaldarsi molto, come fare per aiutare i nostri amici a quattro zampe a rinfrescarsi un po' e a trovare refrigerio? Esistono dei prodotti refrigeranti pensati appositamente per i pets. Come funziona il tappetino refrigerante per animali domestici?

Cosa sono i tappetini refrigeranti per cani e gatti

I tappetini refrigeranti per cani e per gatti sono dei pezzi di PVC o nylon impermeabile che contengono al loro interno un materiale che non ha bisogno di acqua, di freezer, di frigorifero o di collegamento alla rete elettrica. Sono in grado di rinfrescare i pets e farli stare bene nelle giornate estive più calde. Si possono usare sia dentro casa, sia all'esterno oppure nei trasportini e sui sedili dell'auto in occasione di viaggio brevi o lunghi.

Ne esistono di diversi tipi, con dimensioni differenti così da essere perfettamente adattabili a ogni “taglia” di cane o di gatto.

Come funzionano i tappetini refrigeranti per cani e gatti

L'animale, sdraiandosi o sedendosi sul tappetino refrigerante, semplicemente con la sua pressione aziona il gel atossico presente in questi materassini. Così più sta sopra il tappetino, più questo diventa fresco, aiutando l'animale domestico a regolare la propria temperatura corporea in modo del tutto naturale e sicuro. Gli animali, infatti, fanno spesso difficoltà a mantenere una temperatura più bassa in estate e spesso l’aria condizionata può causare danni alla loro salute.

Sono resistenti ai graffi, non troppo pesanti, facili da pulire e da trasportare. Si puliscono semplicemente con un panno umido, senza bisogno di ricorrere a detergenti che con la loro formulazione o il loro profumo potrebbero dare fastidio ai nostri amici pelosi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.