VIVERE CON UN ANIMALE

Come festeggiare il compleanno del proprio cane

LEGGI IN 1'
Il giorno dell’adozione potrebbe essere considerato il compleanno del tuo animale domestico e va festeggiato

Il compleanno del cane non è il giorno della nascita, ma il giorno dell’adozione. Ovvero, il momento in cui il cucciolo è diventato parte della tua famiglia. É una data da festeggiare, per ricordare quante cose belle sono avvenute e per sentirsi fortunati. Come fare?

Vai a fare shopping. Acquista online o fai un'escursione al negozio di animali per prendere un regalo speciale per il tuo animale domestico. Pensa a ciò che ama di più, che si tratti di giocattoli , dolcetti , articoli da masticare , vestiti per animali, un nuovo collare o pettorina o un letto accogliente . 

Fai una festa. Decora la tua casa o il tuo giardino e prepara o acquista una torta o altri dolcetti per i partecipanti animali domestici.

Cucina dolcetti o pasti. Se il tuo animale domestico non segue una dieta speciale, puoi preparare una  torta adatta agli animali domestici, preparare dolcetti speciali o persino  cucinare un pasto celebrativo.

Trascorriamo una giornata speciale insieme. Se il tuo cane ama rincorrere la palla al parco per cani, fare una lunga passeggiata o un'escursione o nuotare in spiaggia, coccolalo con una giornata divertente dedicata alle sue cose preferite. 

Dona a nome del tuo animale domestico. Fai una donazione a un ente di beneficenza per animali che ti sta a cuore o il rifugio presso cui hai adottato. 

Organizza un servizio fotografico. Semplifica le cose utilizzando la fotocamera del tuo telefono a casa o in giardino, oppure fai il massimo con un elaborato servizio fotografico al tramonto utilizzando un fotografo professionista. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.