COPPIA

Amore, 6 compromessi importanti da non accettare in una relazione

Stare insieme è difficile, ci vuole pazienza e soprattutto bisogna trovare un equilibrio, questo equilibrio è fatto compromessi. Ovviamente, ci sono delle cose cui non devi mai rinunciare, neanche per il grande amore della tua vita.
LEGGI IN 2'

Una relazione è fatta di compromessi, perché condividere la vita non è semplice e si viaggia sempre su un filo complesso di "dare e avere". La coesistenza reciproca in uno stato armonioso dovrebbe essere l'obiettivo della tua vita di coppia. Piccoli compromessi per consentire al tuo rapporto di funzionare senza problemi sono apprezzabili e richiesti di volta in volta. È quando inizi ad adeguarti e a rinunciare alle tue convinzioni, desideri, idee e bisogni fondamentali che iniziano a sgretolarsi le solide basi della tua relazione.

Quali sono i compromessi che non dovresti accettare?

1. Rovinare il rapporto con la tua famiglia. È altamente possibile che tra il tuo partner e i tuoi familiari non ci sia affinità. Se il tuo partner non rispetta il legame che condividi con la tua famiglia, allora dovrebbe essere motivo di preoccupazione.

2. Rinunciare al tuo lavoro. Per tutta la vita, hai lavorato per prosperare nella tua vita professionale. Un partner comprensivo celebrerà il tuo successo professionale e ti aiuterà a fare di più nella vita.

3. Rinunciare agli amici. È normale se al tuo partner non piacciono alcuni dei tuoi amici senza alcun motivo valido, ma è un suo problema. Non devi smettere di vederli, soprattutto se sono sempre stati lì per te.

4. I tuoi hobby e interessi non devono essere abbandonati. Fanno parte della tua persone. Non devi obbligarlo a partecipare, ma non rinunciare completamente.

5. Continua a essere indipendente. Assicurati di goderti la tua indipendenza, soprattutto in materia finanziaria.

6. Qualsiasi tipo di abuso nella relazione è un enorme NO. Che si tratti di abuso fisico o abuso emotivo, non dovresti mai scendere a compromessi, anche se ami la persona con tutto il tuo cuore. La relazione e l'amore che condividete dovrebbero portare pace, gioia e felicità nella tua vita, non indebiti dolori e difficoltà.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione