RAPPORTI DI COPPIA

Amore ad alta quota: moltissime coppie nascono in aereo

LEGGI IN 1'
Talvolta incontrare l'amore della propria vita è solo una questione di fortuna: sono numerose le coppie che nascono durante un volo, luogo in cui c'è tempo per conversare, conoscersi meglio e magari condividere le proprie passioni.

Dove incontrare l'amore? Un tempo le occasioni più comuni si creavano sul luogo di lavoro, dove ognuno di noi trascorre mediamente un terzo della propria vita, o ai matrimoni. Secondo un recente sondaggio della HSBC, oggi l'amore scatta durante i viaggi in aereo. La notizia arriva dopo aver intervistato oltre 5.000 viaggiatori in tutto il mondo circa le loro esperienze di volo e le connessioni a bordo. Risultato? Una persona su 50 ha incontrato l' amore della propria vita su un aereo.

Il sondaggio è stato condotto a luglio 2018 e include le risposte dei viaggiatori di 141 diversi paesi. Inoltre, ha rilevato che il 16% dei viaggiatori aveva stabilito una relazione commerciale su un volo, mentre il 14% ha stretto amicizie durature con persone incontrate sempre in viaggio. Questo può essere leggermente meno sorprendente se si considera che il 51% degli intervistati ha dichiarato di aver avuto una conversazione con uno sconosciuto durante un volo. Sarà capitato anche a te di chiacchierare con il vicino di posto, vero?

Le App per incontrare l'amore in volo

Se l'idea dell'amore ad alta quota ti piace, sappi che ci sono diverse App che ti possono aiutare a connetterti con altri "volanti". Quali? Tra quelle più usate c'è btrfly che ti mette in contatto con i viaggiatori di 380 aeroporti in tutto il mondo quando inserisci le informazioni di volo o l'aeroporto. In alternativa c'è il Facebook di chi viaggia, Planely, un social network che di permette di entrare in contatto con altri viaggiatori che hanno interessi simili ai tuoi mentre viaggi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.