IN FORMA

Che cos’è l’allenamento australiano che fa impazzire il mondo?

Per ritrovare la tua forma in otto settimane, puoi provare l'allenamento australiano, noto anche come F45. Sono sessioni di fitness molto intense da 45 minuti che devono essere eseguite in palestra ogni giorno.
LEGGI IN 2'

Il fitness ha una nuova variante, si chiama F45 ed un modo di allenarsi, decisamente grintoso, noto come allenamento australiano, che piace tanto a celebrità come Nicole Richie. Si tratta di un modello che dura 45 minuti e si può fare anche tutti i giorni. Prevede movimenti funzionali progettati per indirizzare la perdita di grasso e aiutare a costruire e mantenere la massa muscolare magra.

Questi programmi alternano tra cardio stile HIIT, allenamento di forza o una miscela ibrida senza fronzoli dei due. L'allenamento funzionale si riferisce a un allenamento che imita i movimenti che usi ogni giorno. Per fare un esempio semplice, potrebbe esserti chiesto di accovacciarti, sollevarti, tirare, spingere, saltare e torcere. La cosa bella è che non esistono due allenamenti uguali. Variando il tipo di esercizio e il numero di allenamenti, oltre al tempo di lavoro e al tempo di riposo, ogni sessione F45 promette di fornire un programma impegnativo che spinge costantemente il tuo corpo al limite.

Ogni sessione, che si tratti di resistenza, cardio o un ibrido, colpisce ogni singolo gruppo muscolare. Ogni classe ha due (o più) personal trainer a disposizione per dimostrare ogni singolo esercizio prima del riscaldamento, mantenere la motivazione alta e al tempo stesso correggono le posizioni e offrono alternative agli sportivi. Ogni singolo movimento può essere facilmente regredito e progredito per ogni individuo.

Questo significa che le persone di tutti i livelli possono stare nella stessa stanza lavorando insieme al massimo della loro capacità. Ciò elimina il fattore "intimidazione" per i principianti, che è una cosa meravigliosa. Quante calorie puoi bruciare? Fino a un massimo di 700 calorie a sessione. Si consiglia un abbigliamento comodo durante l'allentamento: scegli le scarpe da ginnastica con suola piatta, in particolare nei giorni di resistenza; Evita le cerniere, perché potrebbero darti fastidio durante il lavoro sul pavimento.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione