Per dimagrire e perdere massa grassa devi fare molta attenzione a quello che mangi. Ecco quindi alcuni alimenti da aggiungere alla dieta appena possibile e potresti davvero rimanere sorpresa dei risultati.
- Avocado. Sì, gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi sani, che aiutano a perdere peso in generale. A pranzo ti dà un senso di sazietà maggiore.
- Mirtilli. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti e uno studio nel Journal of Medicinal Food ha scoperto che i frutti ricchi di antiossidanti possono ridurre il grasso addominale, i trigliceridi e il peso corporeo totale.
- Nocciole. Contengono grassi monoinsaturi e fungono anche da ottimo antinfiammatorio. Mangiane una porzione al giorno.
- Cannella. Aggiungine un po’ all'avena o a un frullato. Uno studio ha scoperto che la cinnamaldeide, un olio essenziale che dona alla cannella il suo sapore, favorisce la perdita di peso e aiuta a bruciare le cellule di grasso.
- Fagioli. Sono ricchi di proteine e fibre. Ti fanno sentire sazio più a lungo e mangerai meno.
- Tè verde. Sorseggiare tè verde ti farà ridurre le cellule adipose e bruciare il grasso della pancia in pochissimo tempo.
- Yogurt greco. Non è solo ricco di proteine. Alcuni ricercatori hanno scoperto che quando la proteina viene digerita, l'amminoacido fenilalanina innesca ormoni che aiutano a ridurre l'appetito colpendo l'intestino e il cervello. Questo ovviamente porta quindi alla perdita di peso.
- Pomodori. Alcuni ricercatori giapponesi hanno scoperto che i pomodori contengono un composto che attiva il tuo DNA per bruciare più grassi.
- Peperoncino. Le spezie sono delle vere e proprie alleate della salute. I ricercatori dell'Università della California di Los Angeles hanno scoperto che mangiare peperoncini piccanti aiutarti a bruciare più calorie e grassi: il diidrocapsiato, o DCT, nei peperoncini è il tuo alleato.
Condividi