IN FORMA

5 alimenti che bloccano la fame

Vorresti perdere peso ma hai un grosso problema: hai sempre fame. C'è una soluzione. Devi consumare quei cibi che ti permetto di sentirti sazio più a lungo. Quali sono? Qui ne abbiamo almeno 5, ma ricorda di puntare su alimenti con un basso indice glicemico.
LEGGI IN 2'

Lo sai che nel corpo esiste un interruttore della fame? Ti basta spegnerlo per non continuare a mangiare. Tutto inizia controllando i tuoi ormoni. Il primo si chiama grelina, altrimenti noto come l'ormone "Ho fame". Quando il tuo stomaco è vuoto - o pensa di esserlo - secerne la grelina. Il secondo è la leptina. Questo è un soppressore dell'appetito che segnala al tuo cervello quando sei pieno e gli dice di smettere di mangiare. Di seguito trovi dei cibi che disattivano la fame non solo a breve termine, ma anche a lungo termine.

Uova. Svegliarsi con un pasto ricco di proteine ​​può impostare il ritmo di combustione dei grassi per l'intera giornata. Bonus: i tuorli d'uovo contengono colina, un nutriente con potenti proprietà brucia grassi.

Avena. Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of American College of Nutrition , il consumo di farina d'avena produce maggiori sensazioni di sazietà rispetto ai cereali per la colazione. Perché? Per il potere riempitivo della fibra insolubile.

Halibut. Il pesce ha un sacco di benefici a pancia piatta - è ricco di acidi omega-3, che riducono l'infiammazione in tutto il corpo e consentono alla leptina di comunicare in modo efficiente con il cervello - e l'ippoglosso è particolarmente eccezionale. L'halibut è anche una delle migliori fonti di metionina, un nutriente che inverte i geni dell'insulino-resistenza e dell'obesità.

Mele Rosse. Sono un'eccellente fonte di fibre che distruggono la fame, quindi non sentirti vincolata dall'intera faccenda "una al giorno".

Noccioline e mandole. La perfetta combinazione di fibre, proteine ​​e grassi nelle noci ti fa sentire pieno e soddisfatto e finisci per mangiare meno calorie durante il giorno. Mangiane una manciata a metà pomeriggio. Le mandorle sono fantastiche, ma se ami gli anacardi o le arachidi, provaci!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione