BELLEZZA

8 alimenti per mantenere bella e pulita la pelle del viso

Ecco una serie di cibi da introdurre all'interno di dieta varia ed equilibrata per mantenere la pelle del viso sempre bella e pulita. Ovviamente il regime alimentare deve sposare anche uno stile di vita sano, fatto di sport e giornate all'aria aperta.
LEGGI IN 2'

Per avere un bella pelle e possibilmente pulita, devi fare attenzione ai detergenti che utilizzi e all'alimentazione. Prova a combinare alcuni cibi ricchi di vitamine in un programma di dieta salutare aggiungendo un sacco di esercizio fisico, un buon regime di cura della pelle, una vita all'aria aperta e nota la differenza.

8 alimenti per un pelle bella e pulita

 

1. Moringa. Oltre a contenere vitamina C e minerali, la moringa è ricca di carotenoidi, che si sono accumulati nella pelle e aiutano a proteggerlo dai danni causati dai raggi UV. La polvere di Moringa può essere aggiunta a frullati o succhi di frutta, o anche utilizzata come ingrediente nella cottura al forno o in salse

2. Menta piperita. È davvero difficile sbagliare con una tazza di tè alla menta, che è noto per le sue potenti proprietà curative e calmanti. Non solo può aiutare ad aiutare la digestione, alleviare lo stress - un aggravante dell'acne comune - trattare mal di testa e seni ma è fa bene anche alla pelle.

3. Pomodori. Sono ricchi di vitamina C, che aiuta a mantenere la pelle ferma e tesa aiutando la produzione di collagene. Inoltre contengono licopene: il pigmento rosso che non solo dà loro il loro colore ma stimola anche la circolazione.

4. Crescione. La prossima volta che farai un'insalata, prova a sostituire alcune foglie di lattuga con del crescione. Le verdure a foglia verde sono piene di antiossidanti e minerali come manganese, carotene e potassio.

5. Finocchio. Oltre ad aiutare la digestione, ridurre il gonfiore nel corpo e aiutare a scovare i liquidi e le tossine in eccesso, fa anche miracoli per la salute della pelle e dei capelli, quindi provalo come un tè o raccogli alcune radici per arrostire.

6. Uva rossa. Contiene potenti sostanze chimiche naturali e antiossidanti, ma funziona anche come antistaminico.

7. Tofu. È una buona fonte di proteine vegetali curative, calcio e grassi sani insaturi - una combinazione killer per chiunque soffra di una condizione della pelle. È anche una ricca fonte di antiossidanti, oltre a minerali di ferro, rame e manganese.

8. Avocado. È una buona fonte di vitamina E e C. Può essere utilizzato per ridurre l'infiammazione della pelle, mentre l'olio di avocado è pensato per stimolare la produzione di collagene nella pelle.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzando le tue preferenze e offrendoti funzionalità e contenuti pubblicitari personalizzati, anche incrociando i tuoi dati con quelli provenienti da altre fonti. Se scegli di proseguire nella navigazione, chiudi questo banner o clicca su “ACCETTA”, esprimi il consenso all’installazione dei cookie. In alternativa, seguendo questo link , potrai leggere la nostra cookie policy per esteso, nonché decidere a quali specifici cookie prestare o revocare il tuo consenso.

Accetta