BENESSERE

5 alimenti che non dovresti mai mangiare prima di volare

Per affrontare un bel viaggio e renderlo migliore anche ai tuoi compagni, devi fare molta attenzione a quello che mangi: alcuni cibi possono causare gonfiore o alterare il tuo odore. Ecco quali sono quelli che devi assolutamente evitare.
LEGGI IN 1'

Fare attenzione alla dieta è sempre molto importanti, ma quando devi prendere un aereo lo diventa ancora di più, perché alcuni alimenti potrebbero avere un impatto su come ti senti, magari regalandoti una spiacevole sensazione di gonfiore o facendo rilasciare alla tua pelle un odore sgradevole.

Ecco quindi alcuni alimenti da evitare:

Cibi da fast food. Possono essere golosi e rapidi, ma devi sapere che il tuo sistema digestivo potrebbe avere gravi problemi a digerire. Risultato? Un grande mal di stomaco. Inoltre, questi cibi potrebbero limitare il flusso sanguigno, aumentando il rischio di trombosi venosa profonda.

Birra. L'aria che respiri in aereo non viene umidificata, il che provoca disidratazione. Non bere alcolici perché potresti aumentare il problema.

Broccoli. La cabina dell'aereo è pressurizzata, ma ciò non significa che l'aria sia la stessa di quella a terra. Ed è facile che in viaggio tu possa soffri di aria. Riduci al minimo l'effetto stando lontano da broccoli, cavolfiori e altre verdure crocifere che possono aumentare il gonfiore.

Bevande gassate. Contribuiscono anch'esse al gonfiore. Immagina le bolle che stai ingoiando come piccoli palloncini che finiranno nello stomaco.

Caramelle zuccherate. Il corpo umano non è progettato per elaborare molto bene gli zuccheri sintetici e possono causare gonfiore, gas e persino avere un effetto lassativo.

Aglio. È delizioso, ma potrebbe creare alitosi e rendere la tua pelle sgradevole. L'aglio contiene composti solforici che vengono assorbiti nel flusso sanguigno e nei polmoni. Ciò significa che stai letteralmente espirando quell'odore attraverso i tuoi pori.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione