SPUNTI ARTISTICI

Albero di Natale fai da te con bicchieri di plastica, 3 idee sfiziose per farlo

LEGGI IN 2'

L’albero di Natale fai da te con i bicchieri di plastica è una creazione originale. Per farlo, è comodo usare direttamente degli elementi verdi. In alternativa, puoi dipingerli con le tempere o prendere dei bicchieri di carta.

Un’idea è fare un albero multicolor o intervallare i contenitori verdi con quelli colorati, ad esempio inserire un bicchiere della tonalità che preferisci ogni 2-3 bicchieri verdi.

Albero di Natale fai da te con i bicchieri di plastica, 3 idee per farlo

1) L’albero con le basi rotonde
Sovrapponi delle basi rotonde con i bicchieri incollati con la colla a caldo e aggiungi un tronco fatto con gli stessi contenitori, come si vede nel video tutorial in basso. Nella presentazione di Rocio Tapullima Tuanama, sono segnalate queste misure per il raggio: 5.50, 7, 9, 11, 13.50, 15 e 18 centimetri.
Ritaglia i cerchi su un cartoncino, anche su quello ricavato da grandi scatole di cartone, e dipingili dello stesso colore dei bicchieri. Se vuoi fare un albero più grande, aggiungi altre basi aumentando, di volta in volta, il diametro di 4-5 centimetri.

 

2) L’albero con il filo
Il video di Deva Danam mostra un altro sistema per costruire la struttura natalizia: inserisci i bicchieri di plastica in un filo e avvolgilo su se stesso formando dei cerchi, fino ad arrivare alla punta. Puoi fissare i bicchieri tra di loro con una spillatrice o del nastro adesivo.

 

3) L’albero in formato mini
L’albero di Natale fai da te con i bicchieri di plastica in formato mini, può essere anche un lavoretto da far realizzare ai bambini.
Incolla uno sull’altro i singoli bicchieri, ma prima aprili e tagliali a frange. Per la punta, costruisci un cono, come mostra il video di Jovi's Flair.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione