ORGANIZZARE UN VIAGGIO

I safari più belli per vivere un’avventura incredibile

LEGGI IN 2'
Un safari in Africa è un viaggio di grande emozioni, a qualsiasi età tu decida di intraprenderlo. Ecco dunque quattro destinazioni, due molto turistiche e due invece ancora selvagge, per vivere l'esperienza della vita.

Vivere l'esperienza di un safari è una delle emozioni più forti. È un viaggio ai confini del mondo, per un occidentale abituato alla città, dove la natura e le sue leggi dominano incontrastate. È un viaggio alla scoperta della vita selvaggia, degli animali che siamo abituati a vedere sui libri o nei documentari ed è un viaggio che ti permette di conoscerti dentro meglio. Oggi può anche diventare un vacanza lussuosa grazie ai lodge che nella Savana sono stati costruiti con tutti i comfort a cinque stelle. Dove si può vivere questa meravigliosa avventura?

Kenya: è forse la destinazione più scelta dai viaggiatori, perché è anche quella che permette soluzioni più economiche. Il Masai Mara, al confine con la Tanzania, nella parte sud-occidentale del Kenya è meraviglioso. Da luglio a settembre potrai assistere alla migrazione degli gnu, ma il periodo migliore per un safari è a gennaio.

Botswana: è una scelta selvaggia, alla scoperta di un territorio ancora inesplorato. Qui puoi vivere un vero Safari, soprattutto viaggiando attraverso il Chobe National Park, che è stato il primo parco nazionale istituito in Botswana, nel 1968. Non perdere la crociera lungo le sponde del fiume Chobe: grazie alla costante presenza di acqua, le rive di questo fiume sono frequentate da molti animali ammirabili con facilità.

Tanzania: proprio come il Kenya, la Tanzania è molto turistica e la pianura di Serengeti regala emozioni grandi anche ai meno avventurosi. È una delle più importanti aree naturali protette africane ed è patrimonio dell'Umanità Unesco.

Malawi: non è certamente un Paese molto turistico e ciò lo rende autentico e di grande fascino. Da non perdere il parco del Majete, il regno degli elefanti, e il Parco nazionale del Liwonde, famoso per l'eccezionale safari in barca dove si possono ammirare elefanti che si abbeverano a pochi metri dalla barca, ippopotami, babbuini, coccodrilli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.