PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Addio al nubilato virtuale: come organizzarlo in 5 mosse

LEGGI IN 1'

L'esigenza di fare l'addio al nubilato virtuale si è fatta sentire soprattutto per la pandemia, ma festeggiare a distanza è una possibilità che rimane quando si abita in posti diversi o si è lontani per motivi lavorativi o di altra natura.

E allora, come organizzare l'addio al nubilato a distanza? Lo spirito non manca: bastano poche idee per far sentire la vicinanza all'amica, alla sorella, alla cugina che si sposa.


Addio al nubilato virtuale: come organizzarlo in 5 mosse
Ecco la lista per l'organizzazione:

1) Innanzitutto programma il meeting virtuale sulla piattaforma che preferisci, ad esempio su Google Meet o su Zoom o anche su Whatsapp, e manda gli inviti o crea il gruppo.

2) Già che ci sei, puoi trovare uno sfondo adatto all'occasione, un'immagine che accompagni il party virtuale durante la videochiamata.

3) Ciascuno provvederà a bevande e snack, eventuali decorazioni...e outfit! Potete concordare il dress code, ordinare un cocktail delivery, stabilire quali stuzzichini non devono mancare.

4) Di sicuro, è d'obbligo pensare alla sposa: fatele recapitare un kit per l'addio al nubilato, con il velo da sposa, una bottiglia personalizzata, i regali, i vari gadget che possono essere più o meno piccanti.

5) Cosa fare all'addio al nubilato virtuale? Ecco qualche idea:

  • Prevedere dei giochi da fare in videochiamata;
  • Ritornare ragazzine e giocare a obbligo, giudizio o verità;
  • Ascoltare una playlist e magari ballare o cantare insieme a distanza;
  • Allestire una spa in casa con scrub fai da te e massaggi;
  • Condividere un'esperienza online, da scegliere in base alle preferenze della sposa!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione