CONSIGLI DI VIAGGIO

Quali sono gli acquari più belli del mondo?

LEGGI IN 2'

Visitare un acquario è un’esperienza bellissima e sono una grande opportunità per conoscere meglio il mare e i suoi abitanti. Ci sono molti acquari in tutto il mondo, ma ti sei mai chiesto quanto possono essere grandi?  E quali sono i più belli?

Chimelong Ocean Kingdom, Cina. È noto per essere l'acquario più grande del mondo. È assolutamente da vedere con il suo bellissimo ecosistema creato per ogni specie che lo abita. Qui apprezzare i delfini bianchi cinesi, uno dei simboli di questa struttura.

L'Aquarium Barcellona, ​​Spagna. Questo acquario è il centro educativo e ricreativo più essenziale d'Europa, anche l'acquario più ricco del mondo per i pesci del Mediterraneo. Dispone di 21 grandi acquari, con oltre 11.000 animali marini, e anche un tunnel sottomarino lungo 85 metri circa.

Acquario di New York, Stati Uniti. È il più antico acquario regolarmente funzionante negli Stati Uniti. Qui potrai osservare e imparare molto su 266 specie diverse. E inoltre sarà divertente anche per i più piccoli che potranno osservare pesci di ogni forma, colore e dimensione.

Acquario della Georgia, USA. Il Georgia Aquarium è un altro fantastico acquario, noto come uno dei più grandi al mondo che ospita specie grandi e rare. Merita una visita per le sue meravigliose mostre suddivise in cinque gallerie: Ocean Voyager, Tropical Diver, River Scout, Dolphin Tales e Cold Water Quest. Ognuna di queste gallerie offre un'esposizione spettacolare di varie specie.

SEA Aquarium, Singapore. Il noto acquario del Sud-est asiatico è un luogo spettacolare da visitare. Ha la più grande collezione al mondo di mante ed è stato l'acquario più grande del mondo fino al 2014.  La particolarità sta in un fantastico display subacqueo. È come un tunnel dove puoi camminare e vedere gli animali marini nuotare e, a volte, persino giocare con te.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione