BELLEZZA

Acqua al lime: benefici per pelle e capelli

Vuoi conoscere come rendere più bella la tua pelle e i tuoi capelli? Usa l'acqua di lime, che fa molto bene al corpo, ha un'azione antiage ed è altamente idratante. Ne basta un bicchiere al giorno.
LEGGI IN 2'

Prenderti cura della pelle e dei capelli è fondamentale se vuoi avere un aspetto sano e sentirti meglio quando ti guardi allo specchio. L’acqua di lime potrebbe esserti grande aiuto. Che cos’è?Il succo estratto dal lime fresco viene mescolato con l'acqua e berlo ha un’azione purificante sul corpo intero. Conosci i suoi benefici?

Ha un effetto antiage. Essendo ricco di antiossidanti, impedisce ai radicali liberi di danneggiare le cellule della pelle e allo stesso tempo ripara i danni causati dai raggi UV. Di conseguenza, ottieni una pelle dall'aspetto giovane per un periodo più lungo.

Idrata in profondità, riducendo così diversi problemi come rughe, pelle secca, macchie, macchie, eruzioni cutanee, ecc. Il contenuto di vitamina C del lime ha un effetto disintossicante e facilita l'assorbimento dei nutrienti essenziali da parte delle cellule. Tutto ciò si traduce in una pelle sana, chiara e luminosa.

Migliora notevolmente il tono della pelle. L'assunzione regolare sintetizza una discreta quantità di collagene nel tuo corpo, che rassoda la pelle e ti dà un aspetto morbido e tonico.

Contrasta la forfora, il che alla fine ti aiuta a combattere il grave problema della caduta dei capelli.

Cura l'ingrigimento prematuro dei capelli. Il consumo regolare di lime aggiunge lucentezza e morbidezza extra alle tue trecce.

Ovviamente, per ottenere questi benefici non devi usare il lime direttamente su pelle e capelli, ma lo devi aggiungere alla tua alimentazione. Puoi, per esempio, berne un bicchiere la mattina, quando fai colazione o portare con te una borraccia per sorseggiarne un po’ durante il giorno.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione