RIMEDI NATURALI

I benefici dell’acqua alla clorofilla

LEGGI IN 1'
La clorofilla è una sostanza molto utile per la salute del corpo, perché dà energia, idrata, aiuta la digestione e, ovviamente, è un'alleata della dieta. Sembra funzionare per controllare la fame e di conseguenza mangiare un po' meno.

Ti ricorda l'acqua del lago, con quel verde scuro così intenso? In realtà si tratta di acqua alla clorofilla ed è molto utilizzata nei locali alla moda. È un prodotto non solo scenografico ma interessante da un punto di vista della salute. Come mai? È utile per digerire, eliminare le tossine, ma anche aumentare l'energia e idratare. Se questo non dovesse bastarti, sappi che l'acqua alla clorofilla si usa anche per controllare la fame.

A differenza di molte altre miracolose acque alla moda, questo prodotto viene consigliato dai nutrizionisti e i suoi benefici sono anche scientificamente provati. Alcuni studi (su cavie) hanno dimostrato che l'aggiunta di composti contenenti clorofilla a pasti ricchi di grassi riduce l'assunzione di cibo e l'aumento di peso nei roditori.

I ricercatori hanno replicato lo studio su donne moderatamente in sovrappeso con risultati impressionanti. Alle donne sono stati dati tre pasti ricchi di carboidrati e ipercalorici, due con clorofilla e uno senza. Che cosa è emerso? I risultati degli esami del sangue hanno mostrato che i livelli di zucchero nel sangue erano stabili (il che significa assenza di morsi della fame) e le risposte al questionario hanno confermato che i partecipanti si sentivano più soddisfatti dopo i pasti con l'aggiunta. Nel corso della giornata si è percepita meno la fame. Puoi comprare la clorofilla in gocce, nei negozi bio o nelle erboristeria. Aggiungi a un bicchiere d'acqua 30 gocce: non è tossica, ma ovviamente è controindicata in caso di allergia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.