CAPELLI

Acconciature per fare sport: le migliori da sfoggiare all'aria aperta

LEGGI IN 2'
Per fare sport e attività all'aria aperta, quali sono le acconciature migliori?

Al bando la sedentarietà: è ora di muoversi. Fare un po' di sana attività fisica fa bene al corpo e alla mente. È giunto il momento di rimettersi in forma e di ritrovare quell'equilibrio perduto a causa del fascino che il divano esercita su ognuna di noi. Se in palestra non si può andare, sono tante le attività all'aperto che si possono scegliere per allenarsi. Ma prima una domanda fondamentale: quali sono le migliori acconciature per fare sport?

Appartieni al team dei capelli sciolti o dei capelli legati? Sicuramente la seconda opzione è la più pratica, perché consente di avere la chioma in ordine e non sudare troppo tenendola sciolta sulle spalle. Sono numerose le acconciature sportive ideali per poter essere sempre a posto e non avere ciuffi che vagano di fronte al viso e che alla lunga potrebbero dar fastidio, anche tenendo i capelli leggermente sciolti.

Coda alta. La coda di cavallo è un classico, sicuramente è il primo hairstyle che ci viene in mente. Semplice da realizzare, consente di tenere tutti i capelli in ordine. Per un tocco in più, usate un po' di gel o magari una fascia sportiva.

Chignon. Per le ballerine è un must have, mentre per tutte le altre una scelta ideale per avere un'acconciatura raffinata e sempre in ordine. Anche se a noi piace di più il messy bun, lo chignon spettinato. È più nel nostro stile "sempre di corsa".

Space bun. Per le sportive più frizzanti, i due chignon alti sulla testa e rigorosamente spettinati fanno tendenza.

Treccia. Si fa presto a dire treccia. Puoi optare per lo stile classico, intrecciando dietro i capelli per una treccia alta o bassa. Oppure optare per due trecce laterali. Per chi invece vuole essere iper femminile anche mentre corre al parco o si allena in riva al mare, che ne dici di una bella treccia a corona?

Treccine. Per chi ha tempo, ecco che la testa si riempie di tante piccole treccine. Quando le scioglieremo, l'effetto mosso sarà garantito.

Capelli sciolti. Chi lo ha detto che bisogna per forza raccogliere i capelli quando si fa sport? Lasciali cadere sulle spalle e magari sistema il ciuffo con una bella fascia per capelli o con qualche molletta. Semplice, ma sempre efficace.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.