Manca un mese a Natale e le città sono già addobbate per le feste. Un evento tradizionale è l'accensione dell'albero, che sta diventando un appuntamento fisso per molti amanti dell'atmosfere natalizie. Dove andare e quali sono i più belli?
Accensione dell'albero di Natale 2019 di Milano
È un appuntamento imperdibile per il capoluogo milanese: per il 2019 l'albero è ispirato ai campanili di Milano. Alto 37 metri, sostituisce l'abete tradizionale con una struttura a basso impatto ambientale, leggera e semitrasparente, alimentata da energia da fonti rinnovabili. Verrà acceso il 6 dicembre, il giorno prima di Sant' Ambrogio. Le luci saranno illuminate dalle 13 e alle 16 è prevista la Milano Super Orchestra con 76 musicisti con tastiere, batterie, bassi, chitarre, fiati e voci si lanceranno in un medley rock ispirato al Natale, presentati da Petra Loreggian, voce storica di RDS.
Accensione dell'Albero di Natale di Pesaro
Acceso l'albero di Pesaro che si trova in Piazza del Popolo e quest'anno con le sue 80mila luci a led sarà l'albero più illuminato d'Italia.
Accensione dell'Albero di Natale di Bergamo
Acceso l''albero di Natale 2019, caratterizzato dalla presenza di una ruota panoramica di 32 metri: con le sue 24 cabine sarà in grado di ospitare 144 passeggeri alla volta, dal 23 novembre al 12 gennaio.
Accensione dell'Albero di Natale di Gubbio
Dal 23 novembre 2019 al 12 gennaio 2020 Gubbio si veste di Natale. L'Albero di Natale più Grande del Mondo come da tradizione sarà acceso il 7 dicembre. Sarà il custode francescano di Terra Santa, padre Francesco Patton, a illuminare l'abete, realizzato da 39 anni sul versante sud del monte Ingino di Gubbio. L'impulso che disegnerà la sagoma luminosa dell'abete natalizio partirà da uno dei luoghi sacri più importanti e visitati al mondo: la Grotta della Mangiatoia all'interno della Basilica della Natività di Betlemme.
Condividi