IDEE E TENDENZE

Bagno a prova di igiene

LEGGI IN 2'

Il bagno è l’ambiente più intimo della casa e quindi merita particolari attenzioni. Qui l’igiene profonda è importantissima, dunque armati di pazienza e regala alla tua casa un bagno splendente e sicuro!

Quando si pensa ai servizi il primo pensiero corre giustamente ai sanitari. Ci sono moltissimi prodotti detergenti perfetti per una pulizia profonda e facile da realizzare, ma attenzione perché non esistono solo tazze e lavandini. Limitarsi alla loro cura non è sufficiente.

Particolare attenzione meritano anche le piastrelle del pavimento e delle pareti. Qui sono richiesti interventi specifici e lavaggi il più possibile accurati. Un buon metodo è togliere lo sporco con acqua ed un prodotto specifico facendo attenzione a non trascurare anche gli angoli più difficili. Subito dopo asciuga con un panno di daino sintetico in modo da rimuovere tutte le impurità.

E i mobiletti del bagno? Dopo le fatiche dei sanitari spesso non si ha voglia di svuotare gli armadietti e dare una bella pulita. Eppure anche qui occorre massima allerta in quanto vi si depositano spazzole, pettini ed altri oggetti per la cura del corpo.

Le spugne naturali possono tornare come nuove dopo essere state immerse per due ore in una soluzione di acqua tiepida con aceto e infine sciacquate per bene. Per pettini, scopettini e spazzole a setola sintetica va bene l’ammollo in acqua ed ammoniaca, mentre per le setole naturali è preferibile usare acqua e sapone.

I mobiletti del bagno devono essere puliti sia all’esterno che all’interno. Sarà utile anche detergere lo specchio per eliminare polvere e macchie.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione