ORGANIZZARE LA CASA

A ottobre Netflix arriva in Italia con migliaia di film e serie tv per tutta la famiglia

LEGGI IN 3'
In TV non c'è mai niente da vedere? Una soluzione che può fare al caso tuo è Netflix, il servizio di streaming on-demand che da ottobre porta migliaia di film e serie tv a casa tua.

Quante volte ti sei trovata sul divano a fare zapping, pensando “Stasera in TV non c’è niente da vedere”? Se nei canali generalisti non trovi un palinsesto interessante, c'è una novità che potrebbe cambiare il tuo approccio alla televisione: il 22 ottobre arriva in Italia Netflix, il più grande servizio di streaming on-demand al mondo, con più di 65 milioni di abbonati nel mondo.

Con l’arrivo di Netflix potrai liberarti dai palinsesti prefissati dei canali televisivi tradizionali. Cambia anche l'approccio alla fruizione dei programmi tv: il video non arriva dall’antenna, ma direttamente dalla tua connessione Internet domestica e non ha una programmazione prefissata, ma ti lascia la massima libertà di scelta. In pratica sei tu a decidere cosa vedere e quando.

Immagina Netflix come una gigantesca videoteca in casa tua, con decine di migliaia di film, serie tv, cartoni animati per i tuoi bambini, documentari da vedere con tutta la famiglia, sempre a tua disposizione in streaming via Internet, senza interruzioni pubblicitarie. 

A differenza della videoteca, però, non devi pagare ogni singola visione: con un abbonamento mensile a partire da 7,99 € potrai guardare tutto quello che vorrai dal catalogo del servizio, senza costi aggiuntivi. 

Per accedere ai contenuti del catalogo di Netflix devi avere un computer collegato a internet. La connessione a banda larga, fibra o ADSL, è l'ideale perché ti permette di vedere il film o la tua serie preferita senza spiacevoli interruzioni dovute al caricamento: uno degli effetti collaterali dello streaming è proprio il fatto che, se la rete è lenta, il film si "inchioda" qualche secondo mentre si scarica il filmato. Ma se decidi di interrompere la visione, magari perché sei stremata e vuoi andare a letto, puoi riprendere il film esattamente dove l'hai lasciato. Un altro vantaggio sono i profili personali: puoi creare un profilo su Netflix per ogni membro della famiglia. Così tu puoi salvare in uno spazio privato le serie tv che stai guardando e i film che ami tra i preferiti. Puoi creare un profilo anche per i tuoi figli, dove si visualizzeranno solo i cartoni animati che scegli tu per loro e solamente i film e le serie adatte ai più piccini. 

Se hai una smart TV troverai Netflix preinstallato, così come sull’Apple TV, sul Chromecast e su Amazon FireTV. Il servizio è attivo anche sulle console di ultima generazione (PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e Xbox One, Wii e Wii U): una ragione in più per fare un regalo tecnologico ai tuoi figli, questo Natale.

Il costo mensile dell’abbonamento a Netflix è variabile, in base alla qualità video dello streaming e al numero di accessi che vuoi attivare. 

Il catalogo è uno degli archivi di film, serie tv, cartoni animati, documentari, ecc. più ampi al mondo: più di 100 milioni di ore di contenuti, tra cui nuove serie e film prodotti direttamente da Netflix, come DareDevil, Narcos, Marco Polo, Sense, Jadotville e Ridiculous Six.

Troverai a disposizione anche migliaia di film nuovi e d’archivio, come The Hunger Games, Dragon Trainer, Pulp Fiction, Trainspotting, Fargo, Il favoloso mondo di Amelie. Ci sono tutti i cartoni animati della Disney per i tuoi figli. E le serie più commentate del momento: Person Of Interest, Portlandia, Sherlock e serie tv classiche, come Friends, Ai confini della realtà, X-Files, Lost, West Wing, i Griffin, Star Trek. Hai solo l'imbarazzo della scelta!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.