PSICOLOGIA

Quali sono gli amici di cui hai veramente bisogno nella vita

LEGGI IN 2'
L'amicizia non è tutta uguale. La tua vita è fatta di relazioni che rendono più ricca la tua esistenza, ma come ben sai le amicizie non sono tutte uguali. Cerchiamo di capire quelle di cui non puoi fare a meno!

Amicizia è una parola vaga, ma è fondamentale nella vita di tutti noi. Le persone vivono a diverse distanze dal tuo cuore: ci sono quelli a pochi cm e quelle invece che si trovano a metri. Come fai a distinguere gli amici che contano veramente?

  1. Il costruttore. È un motivatore, Abbiamo tutti bisogno di quella persona che ti spinge a essere tutto ciò che puoi essere. È una sorta di sponsor di te stesso.
  2. Il campione. È bellissimo essere circondati da amici che ti fanno da cheerleader. I campioni difendono te e ciò in cui credi. Sono gli amici che cantano le tue lodi. Ogni giorno, questo fa la differenza nella tua vita. Non solo ti lodano in tua presenza, ma sono coloro che ti coprono le spalle e parlano bene di te anche quando non ci sei.
  3. Il collaboratore. È un amico con interessi simili, la base per molte grandi amicizie. Potresti condividere la passione per lo sport, gli hobby, la religione, il lavoro, la politica, il cibo, la musica, i film o i libri. In molti casi, appartieni agli stessi gruppi o condividi affiliazioni. Quando parli con un collaboratore, sei su un terreno familiare e questo può servire come base per una relazione duratura.
  4. Il compagno. È il migliore amico. Non ti aiuterà solo a muoverti; ti aiuterà a spostare i corpi. È la persona che sarà ancora lì con te quando tutti gli altri saranno corsi ai ripari. Condividete un legame che è praticamente indistruttibile. Quando qualcosa di grande accade nella tua vita, buono o cattivo, questa è una delle prime persone che chiami.
  5. Il connettore. Non importa quale sia il problema, conoscono qualcuno che può aiutare. Fanno amicizia più spesso di quanto la maggior parte delle persone sia in grado. Anche se fossero stati rinchiusi in isolamento senza nessuno con cui parlare, sarebbero diventati i migliori amici con la guardia carceraria.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.