CURA DEL CORPO

Pelle e capelli, 5 consigli di bellezza da seguire durante la notte

LEGGI IN 1'
Se vuoi curare alcune parti sensibili del tuo corpo, fallo mentre dormi. Ci sono delle maschere o degli impacchi che vanno tenuti di notte e che ti daranno grandi benefinici per le prime luci dell'alba.

Il momento migliore per prenderti cura dei tuoi capelli e della tua pelle è la notte. Il metabolismo rallenta, ma è anche in grado di assorbire meglio i principi attivi per il rinnovamento cellulare. Che cosa puoi fare?

Impacco con olio di germe di grano. I minerali nell'olio di germe di grano stimolano la circolazione. Inoltre, la vitamina A dell'olio incoraggia la produzione di collagene, che come ben sai fa benissimo per la tonicità della pelle e contrasta la formazione di rughe.

Volumizza i capelli diradati con una maschera all'olio di ricino. L' olio di ricino ricco di acidi grassi si assorbe nelle ciocche durante la notte, rimpolpandole per una criniera dall'aspetto più voluminoso al mattino

Cura i talloni screpolati con una pomata all'olio di cocco. L'acido laurico dell'olio di cocco idrata la pelle secca del tallone mentre la sua vitamina E ripara le crepe. L'abbinamento con l'olio di lavanda (le sue proprietà antibatteriche respingono le infezioni) aumenta i benefici riparatori della pelle. Il risultato? I piedi morbidi come un bambino arrivano la mattina.

Impacco per le unghie. Fai un mix di aloe (forma uno strato protettivo sulle cuticole) e olio di jojoba (idrata e fortifica le unghie) per rendere le unghie più forti all'alba.

Per occhi giovani: indossa una maschera per gli occhi satinata. Il materiale a base di proteine ​​trattiene l'umidità nella pelle per rimpolpare le zampe di gallina. E a differenza del cotone poroso, non assorbe le creme che hai applicato.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.