Il kinnow è uno speciale mandarino. È un ibrido, realizzato da due coltivatori di agrumi "King" e "Willow Leaf". È più succoso delle arance ed è coltivato principalmente in India (Punjab, Himachal Pradesh, Jammu e Kashmir, Rajasthan e persino Haryana). È una novità? In realtà no, perché questa varietà è datata 1935.
A questo punto sei autorizzata a pensare al kinnow come al cugino straniero di mandarino. Per l’esattezza è un incrocio tra un citrus deliciosa e un citrus nobilis. Ha un colore intenso, la sua buccia è molto leggera e sottile, che si toglie facilmente senza il bisogno di utilizzare un coltello. Perché provare a mangiarlo?
Aiuta la digestione. Se sei una persona con uno stomaco debole o hai problemi di indigestione, puoi evitare di bere latte e consumare succo di kinnow a colazione.
Allevia l'acidità e il bruciore di stomaco. I Kinnow sono ricchi di sali minerali. Si ritiene che il consumo quotidiano sia abbastanza efficace per coloro che conducono uno stile di vita sedentario.
E' ricco di vitamina C e minerali. La vitamina C agisce come agente antietà. Mangiare kinnow o bere regolarmente succo di kinnow può aiutare a combattere le rughe dovute all'invecchiamento. Inoltre, i minerali presenti nei kinnows non solo migliorano il tuo metabolismo generale, ma ti aiutano anche a ottenere una pelle impeccabile e luminosa.
E’ Energizzante. Hanno enormi quantità di carboidrati tra cui glucosio, fruttosio e saccarosio, i kinnow sono noti per essere una delle migliori fonti di energia.
Bilancia i livelli di colesterolo: dovrebbe ridurre quello cattivo e aumentare la quantità di colesterolo buono nel tuo corpo.
Condividi