CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

Biglietti di San Valentino, 5 idee per pop up romantici

LEGGI IN 1'

Il regalo per eccellenza di San Valentino è un romantico biglietto, almeno nella tradizione anglosassone dovrebbe essere così. Sappiate quindi che la corsa allo shopping non è obbligatoria, così come "per dire ti amo" non è necessario spendere molti soldi. Semmai, potrebbe essere davvero romantico spendere un po' del proprio tempo per realizzare con le proprie mani un bigliettino speciale.

I più scenografici sono da sempre i pop up, con l'immagine che salta fuori appena si apre il biglietto. Sono complessi? Sicuramente è più facile un biglietto semplicemente disegnato, che non gioca sulla tridimensionalità, ma ci sono tante idee carine che possono essere realizzate anche da chi normalmente non ha molta manualità. Inoltre, i cuori sono una forma elementare che si presta a qualsiasi soluzione.

Prima di sfogliare la galleria fotografica, dotatevi di tutto il necessario: cartoncino rosso, cartoncino bianco, matita, forbici normali o con lame sagomate, colla vinilica, eventuali pennarelli e decorazioni adesive.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione