CURA DEL VISO

Zenzero in polvere: i benefici per pelle del viso

LEGGI IN 1'
Lo zenzero è un prodotto famoso perché fa molto bene alla salute. Lo sai che oltre a ridurre la nausea (proprietà più famosa), è ottimo anche per la pelle? Scopri come lo puoi utilizzare.

Quante volte hai bevuto una tisana allo zenzero o hai assaggiato un dolce con questa radice? Esiste anche lo zenzero in polvere e si ottiene dallo zenzero fresco che viene essiccato prima di essere tritato. È una polvere fine di colore bianco sporco che ha un aroma forte e un sapore pungente. Scopri quali sono i suoi  benefici.

Benefici dello zenzero in polvere

Acne. Lo zenzero in polvere ha proprietà antinfiammatorie  e antibatteriche. Aiuta a sbloccare i pori e uccide i batteri che causano l'acne. Mescola la polvere con un po’ di latte fino a ottenere una pasta liscia e densa. Applicala su viso e collo puliti e lascialo agire per 15-20 minuti. Lava e applica una crema idratante per il viso. Usalo una volta alla settimana per eliminare l'acne e gli sfoghi. Questa maschera ringiovanirà la tua pelle e rinnoverà le cellule della pelle donandoti un aspetto giovanile.

Toner. Fai bollire due cucchiaini di zenzero secco in polvere in un litro d'acqua. Riducilo finché non diventa la metà. Filtra e raffredda; ora aggiungi qualche goccia di lavanda o olio di rosmarino. Mescola bene tutti questi ingredienti e conservalo in una bottiglia di vetro in frigorifero. Applica questo liquido sul viso: proteggerà la pelle, rimuoverà le impurità, la idraterà, ridurrà la secchezza.

Lo zenzero in polvere si usa anche per tante altre cose: stimola il metabolismo e favorisce il dimagrimento, ha proprietà antinfiammatorie, aiuta la guarigione delle infiammazioni alle vie urinarie, migliora la digestione, ecc.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.