SPUNTI ARTISTICI

Washi tape fai da te: come realizzarlo facilmente

LEGGI IN 1'

Del nastro decorativo o washi tape non se ne può più fare a meno soprattutto se ci piace rallegrare pacchetti regalo, accessori e elementi d’arredo della nostra casa. Perchè non realizzarlo in casa considerando i cotri non troppo economici che a lungo andare potrebbero farsi sentire soprattutto se lo usiamo spesso. Può essere una buona soluzione anche per realizzare sfizi da regalare in occasione di feste o compleanni.

Washi tape fai da te: come realizzarlo facilmente

Occorrente

Nastro biadesivo, carta bianca, carta da regalo, stoffe, forbici, pennarelli, matita, nastro trasparente

Procedimento

Disegnare sulla carta bianca delle strisce delimitandole con la matita lasciando qualche millimetro di spazio l’una dall’altra . Di seguito mettere delle strisce di nastro biadesivo sul retro della carta disegnata. Decorare le strisce delimitate dalle linee di matita con i pennarelli realizzando righe oblique, quadretti, cuori, pois o quello che più ci piace.

Quindi rivestire il lato disegnato con il nastro trasparente, e poi ritagliare le strisce delimitate dalla matita. A quel punto basta arrotolarle su ste stesse e mantenere i rotolini disponibili per i nostre future decorazioni, fissandolo con un piccolo pezzetto di nastro carta. Naturalmente per utilizzarlo, basta rimuovere la pellicola del nastro biadesivo! Lo stesso procedimento può essere fatto usando, al posto della carta bianca, strisce di carta da regalo o stoffa. 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione