Nelle relazioni d’amore, è tempo di dare importanza ai piccoli gesti, che dicono quanto sia fondamentale l’altra persona, senza bisogno di gesti eclatanti. In effetti il micro-romanticismo sembra avr preso il sopravvento nei rapporti di coppia.
Piccoli e delicate iniziative romantiche per mostrare che ci siamo sempre. Micro atti e dettagli da mettere in pratica in modo ricorrente che mettano sempre al centro i bisogni del partner.
Quali sono i piccoli gesti che scaldano il cuore, quelli che bisognerebbe recuperare per rafforzare la propria relazione?
Ecco 5 gesti spontanei che esprimono affetto e presenza:
1. Dimostrare affetto in pubblico
Un bacio a sorpresa, tenersi per mano mentre si passeggia, dare una piccola carezza quando si è seduti da soli o con gli amici: questo tipo di dimostrazioni in pubblico significano senso di protezione per qualcuno che si reputa prezioso.
2. Coccolare
Portare il caffè o la colazione a letto, cucinare un manicaretto solo per lei/lui, fare qualcosa che al partner non piace fare, per alleviargli l’impegno e farlo sentire bene e rilassato.
3. Lasciare un bigliettino affettuoso
Un piccolo messaggio scritto a mano lasciato sul cuscino, nella borsa, sul comodino. È una sorpresa che ti dà quella meravigliosa certezza che lui/lei ti stia pensando anche quando non si sta insieme fisicamente.
4. Inviare messaggi affettuosi
Mandare un messaggino sul genere “come va?”, “mi manchi” o inviare una foto per dire “sei nei miei pensieri”: gesti semplici ma essenziali per mantenere vivo il legame anche da lontano.
5. Guardare le stelle
Accompagnare il proprio tesoro su un’altura in cui stare soli e lontano dal caos, guardare le stelle (meglio ancora quelle cadenti per esprimere un desiderio insieme!) e baciarsi sotto un cielo illuminato dal chiaro di luna.