ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le città da visitare in bicicletta per un viaggio ecosostenibile

LEGGI IN 2'
Ecco una bella idea per godersi le città più importanti di Europa utilizzando un mezzo di trasporto sostenibile e poco costoso

Visitare le città in bicicletta è un ottimo modo per fare turismo e rispettare la natura. Ci sono persone che viaggiano con la loro bike e persone che scelgono il noleggio in loco. Le modalità con cui ti doti del mezzo non sono importanti, ciò che conta è scegliere la città giusta.

Copenhagen, Danimarca. Non andare in bicicletta a Copenaghen, significa perdersi una parte fondamentale dell'esperienza. Le piste ciclabili abbondano, così come i segnali stradali specifici per le piste ciclabili.

Barcellona, ​​Spagna. Il ciclismo fa parte delle infrastrutture di Barcellona da secoli. Qualsiasi visita ai distretti turistici della città scoprirà una dozzina o più di tour operator in bicicletta in lizza per il tuoviaggio. Naturalmente, questo entusiasmo per il ciclismo implica che è altrettanto facile visitare da soli i luoghi d'interesse. Puoi raggiungere facilmente le iconiche sculture di Gaudì nel Parc Guell, la Sagrada Familia, l'imponente stadio di calcio Nou Camp e la famosa spiaggia di sabbia della città di Barcellona.

Berlino, Germania. Con oltre 1.000 chilometri di piste ciclabili, la stragrande maggioranza delle quali sono corsie protette, non sorprende che i berlinesi amino spostarsi in bicicletta. Per il viaggiatore, le principali attrazioni sono facilmente raggiungibili in bicicletta.

Parigi, Francia. Il sistema di bike sharing pubblico Velib' Métropole di Parigi offre tutto il necessario per esplorare i quasi 500 chilometri di piste ciclabili intorno alla capitale francese. E con così tanto da vedere, è bello sapere che una parte sana di quelle piste ciclabili è protetta dai automobilisti parigini. La più grande caratteristica del sistema di biciclette di Parigi, tuttavia, è la sua ubiquità. Una stazione Velib' è quasi sempre in vista, o appena dietro l'angolo.

Amsterdam, Paesi Bassi. La bicicletta è uno dei simboli di questa città. I negozi di noleggio sono onnipresenti, il terreno è notoriamente pianeggiante e un app di percorsi online specifico per le biciclette rende particolarmente facile spostarsi per i non locali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.