VIAGGI

Vacanza relax: 5 luoghi da sogno dove rilassarsi

LEGGI IN 2'

Quando arrivano le meritate vacanze si cercano posti dove distrarsi e, ancora di più, rilassarsi. Tra i luoghi da sogno all’insegna di relax e benessere possiamo spaziare tra location magiche e posti più avventuros, esotici, i cui paesaggi incontaminati hanno il potere di rigenerarci.

Fiordi norvegesi

Per colooro che amano la natura e ne rimangono inebriati. I fiordi simbolo della Norvegia di un tempo, con le scogliere a picco sul mare, le cascate  e le numerose baie ci rapiscono al primo sguardo. E’ consigliabile visitare questi affascinanti luoghi in ogni stagione dell’anno, in treno, nave o auto partendo dal cuore dei fiordi, la citta di Bergen,

Korcula

Meraviglia isola del mar Adriatico facilmente accessibile dal mare è ricca di spiagge dorate sabbiose e  di altre rocciose. Terra perfetta per chi ama le immersioni dato il fondale affascinante e misterioso. Meta preferita da chi vuole godersi il sole per l’intera giornata  e il clima tipicamente mediterraneo.

Hawaii

Glia mati del mare e dei luoghi esotici non possono non visitare le spiagge meravigliose e incontaminate dell’arcipelago delle Hawaii costituito da otto isole principali (oltre ad altri numerosi atolli e isolotti) da scoprire avendo a disposizione almeno un paio di giorni da dedicare ad ogni isola. Possiamo visitarle nel corso di tutto rilassandoci al tepore dei 25 gradi di temperatura, ideale per godersi il sole e il mare cristallino.

Tibet

Vogliamo immergerci in un’atmosfera da sogno? Basta organizzare una vacanza in Tibet, antica regione asiatica, fatta di monasteri medievali, paesaggi montuosi e mozzafiato. Come non provare a entrare in contatto con i monaci tibetani, passeggiare o fare trekking nei periodo estivo o autunnale sull’altopiano? In alternativa è possibile lanciarsi in un percorso in compagnia di altri pellegrini per raggiungere il monastero, per cui si faranno incontri che ci segneranno per tutta la vita.

Sirmione

Il paesino medievale che si affaccia sul Lago di Garda noto per le sue terme e le sue bellezze ci accoglie tra stabilimenti termali dove godere delle sorgenti naturali e calde, e le zone archeologiche. Per gli amanti del mare aperto ci sarà occasione di fare memorabili gite in barca all’insegna della natura e del relax.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione