BELLEZZA

6 usi folli del botox

Non solo lifting e azioni antiage per il botox, la famosa tossina botulinica utilizzata in cosmetica per ridurre i segni del tempo. Ecco altri sei modi per aiutare a rendere più piacevole e fresco il tuo aspetto senza interventi chirurgici.
LEGGI IN 2'

Non è un segreto che la tossina botulinica, meglio conosciuta come botox, sia incredibilmente efficace nell'inattivare i muscoli in modo che le linee scompaiano. Si usa dunque per "cancellare", almeno temporaneamente, le rughe e i segni del tempo. In realtà questa tossina può essere impiegata per diversi usi, sempre a livello cosmetico. Quali sono?

Rendere simmetrico il viso. La tua faccia non è regolare e da un lato la muscolatura è un po' più cedevole? Tranquilla, il botox potrebbe proprio agire per ridurre le differenze, soprattutto agli angoli della bocca.

Lisciare il tuo mento. Ci sono persone che hanno una sorta di buccia d'arancia proprio sul mento. Ci sono dei muscoli che tirano la pelle e creano queste rientranze. Come risolvere? Rilassando i muscoli e togliendo la pelle dalla pelle in modo che sia liscia. Il botox potrebbe compiere tutte queste azioni.

Lisciare la mandibola e il collo. È abbastanza comune l'uso del botox per la mascella ( nefertiti lift). Il botox funziona molto bene in quest'area, ma se hai un collo particolarmente pesante, non vedrai l'effetto. Si può dunque applicare la tossina anche nella parte centrale del collo rendendolo molto più liscio.

Sollevare il naso. Applicare il botox nella parte inferiore del naso, vicino alla punta, può aiutarlo a sollevarlo un pochino. C'è un muscolo che si trova in questa zona.

Cancellare il codice a barre. Puoi usare botox per levigare le linee sottili intorno alla bocca. La tossina su può utilizzare anche per fare al labbro superiore una sorta di lifting leggero.

Per la sudorazione del viso e del cuoio capellutoL'eccesso di sudorazione sul viso e sul cuoio capelluto può influire sul trucco, sull'aspetto dei capelli e sulla sicurezza. Il botox lavora sulle ghiandole per impedire che producano sudore e la procedura prevede più iniezioni sul viso o sul cuoio capelluto.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione