MAKEUP

Trucco da abbinare al vestito rosso: il make-up giusto per essere bellissime

LEGGI IN 2'
Il trucco giusto da abbinare al vestito rosso è un makeup che valorizza i nostri colori

Se dovessimo scegliere il colore della passione, dell'amore e della femminilità, certamente molte di noi indicherebbero senza dubbio il rosso, da sempre considerato uno degli elementi della scala cromatica calda, più belli e intriganti.

Non è quindi un caso che le collezioni di abbigliamento donna dei vari marchi, propongano sempre una serie di capi in questa splendida tonalità, una delle poche fra quelle vivide e accese, che possiamo trovare sia nelle linee moda di tutte le stagioni.

Parliamo però di trucco da abbinare al vestito rosso, che deve necessariamente essere adeguato al look e mai volgare. Visto che tutte le sfumature cremisi sono evidentissime e non concedono a chi le indossa di passare inosservato, il maquillage non dovrà essere eccessivo, per evitare di scadere in un antipatico effetto maschera.

Se vogliamo richiamare rosso con rosso, sì ad un rossetto color ceralacca, ma solo se abbinato ad un make-up viso e occhi molto semplice. Stendiamo il fondotinta come di consueto e diamo un po' di colore agli zigomi in modo leggero, con un fard mattone o rosato a seconda del colorito. Sugli occhi stendiamo un filo di matita marrone solo lungo la rima superiore e inferiore.

L'effetto dovrà essere naturale e serve solo ad evidenziare i contorni dell'occhio. In ultimo stendiamo un velo di mascara nero. Unica alternativa concessa, se volessimo un eyes make-up più elaborato, usiamo un ombretto aranciato (come nella foto di copertina) lungo la piega dell'occhio e sfumiamo verso l'esterno.

Una valida alternativa è invece dare meno enfasi alle labbra e invece concentrarci sul trucco occhi. Base con fondotinta e blush uguale a prima, ma in questo caso la bocca andrà truccata con una matita color carne e un velo di lipgloss tono su tono.

Gli occhi li incorniceremo con uno smokey eyes classico, quindi nero, antracite e grigio ghiaccio, oppure con uno sui toni del marrone e bronzo, se vogliamo richiamare il vestito rosso e le sue sfumature. In alternativa perfetto anche uno smokey con base verde, tonalità complementare al rosso e quindi perfetta per valorizzarlo. Saremo bellissime.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.