MAKEUP

Trucco sposa naturale: il video tutorial per farlo da sole a casa

LEGGI IN 2'
Se vogliamo un trucco sposa naturale fatto con le nostre mani, ecco i consigli da seguire

Non è difficile, specie negli ultimi tempi, che le future spose vogliano risparmiare qualcosa sul budget bellezza per il grande giorno. E così, se magari al parrucchiere non si rinuncia, sul make-up artist ci si fa un pensierino, scegliendo di farsi truccare da sorelle o amiche, o anche puntare sul fai da te completo.

Il trucco da sposa non è infatti diverso da un buon trucco da sera, anche se è imperativo che sia a lunga tenuta, visto lo stress della giornata a cui è sottoposto, tra pianti e foto. Di certo puntare su qualcosa di molto leggero e naturale, specie se non abbiamo grande esperienza, è sempre l’idea migliore, un make-up che ci permette di evitare pasticci.

In verità il maquillage acqua e sapone è anche molto in voga negli ultimi anni, da quando il cosiddetto flawless make-up ha preso piede anche sulle passerelle. Il trucco sposa naturale è quindi un trend in ascesa che ci permette di avere una base luminosa e fresca per la cerimonia in chiesa, che può essere modificata per il ricevimento.

Un passaggio fondamentale, prima del fondotinta, è stendere una crema opacizzante e idratante sul viso e, appena asciugata, anche un velo di primer a lunga tenuta. Ci permetterà di mantenere il trucco più a lungo, dopo l’applicazione del fondo passiamo invece a quella di un ombretto in crema perlato, da stendere su tutta la palpebra mobile.

Nel video tutorial in basso possiamo vedere come sia semplice usare un pennello da sfumatura per creare una bella ombra nella piega dell’occhio con un ombretto marrone. A questo punto possiamo stendere il mascara, preferendo un prodotto waterproof, che non si sciolga alla prima lacrima di commozione.

Un paio di ciglia finte non troppo marcate aiuteranno a dare allo sguardo più enfasi, senza farlo sembrare innaturale. A questo punto passiamo il correttore sotto gli occhi e dove serve, così da cancellare eventuali tracce di ombretto, poi applichiamo un velo di cipria traslucida, di terra e di blush in crema, più un tocco di illuminante.

Trucchiamo le sopracciglia e infine le labbra, con matita e rossetto color carne.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.