CURA DEL VISO

Trucco e pelle del viso luminosi: come fare per essere al top

LEGGI IN 1'
I consigli per una cute del viso che splenda di luce propria

Avere un viso luminoso è un segnale che stai bene dentro oltre che fuori. Che sei serena e che hai cura della tua cute, ma quale trucco usare per essere al top in modo da rendere la pelle del viso che splende di luce propria?

In effetti lo stress e la mancanza di sonno, l’età e perfino ciò che mangiamo possono privare la carnagione della sua luminosità. Ma come rendere la pelle brillante quando appare opaca e stanca?

Importante è farla brillare in modo naturale e con i prodotti giusti.

Prima di ogni passaggio esfoliare la pelle per eliminare le cellule morte di superficie e regalarle un aspetto luminoso facendo attenzione ad usare il prodotto ideale per non stressare troppo la nostra cute, e comunque con una frequenza che non superi una volta ogni due settimane.

E nella fase trucco? Serve un fondotinta, e un illuminante per lavorare in sinergia con la pelle creando un effetto luminoso naturale. Per fare riflettere la luce al meglio applicarlo su piccole zone del viso come zigomi, nella zona sopra le sopracciglia, al centro della fronte, sul dorso e ai lati del naso, sull’arco sopra le labbra.

Di giorno optare per un illuminante cremoso e satinato con un effetto vedo-non vedo, per un trucco da sera meglio un prodotto iridescente in polvere per dare un tocco evidente di luce in più.

Per il trucco occhi utilizzare ombretto dorato, eyeliner e un tocco di mascara. L'effetto sarà spettacolare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.