Il trucco occhi è importante non solo per dare luce al viso e rendere lo sguardo più intenso. Serve però anche a renderti un po’ più giovane. Ecco qualche consiglio facile da mettere in pratica.
Elimina le occhiaie. Potresti aver notato che le ombre intorno ai tuoi occhi sono diventate più scure con l'avanzare dell'età. Questo perché la pelle intorno agli occhi si assottiglia. Il correttore è un must per gli occhi dall'aspetto più giovane. Cercane uno liquido che rifletta la luce.
Collirio. Dopo la menopausa, i tuoi occhi possono essere più secchi, il che potrebbe significare che sono inclini ad apparire rossi e stanchi oltre a sentirsi a disagio. Prova un collirio per gli occhi asciutti. Per eliminare il rossore dalle rime degli occhi, traccia leggermente una matita per eyeliner color carne sul bordo interno della palpebra inferiore.
Solleva le palpebre. È comune che le palpebre si abbassino con l'età e lo noterai soprattutto se hai sempre avuto una forma degli occhi naturalmente incappucciata, dove la pelle appena sotto la fronte sporge sulla parte mobile della palpebra.
Ammorbidisci le linee. Le zampe di gallina sono il primo segno di invecchiamento e una volta che hai 50 anni iniziano ad approfondirsi. Applica una crema per gli occhi progettata per ammorbidire l'aspetto delle linee. Evita di truccarti sopra o vicino alle rughe, ma concentrati sugli occhi per distogliere l'attenzione da tutto ciò che li circonda.
Condividi