MAKEUP

Come realizzare un trucco occhi sfumato elegante

LEGGI IN 2'
Il trucco occhi sfumato è una bella soluzione make-up per serate eleganti

Le serate speciali esigono un make-up bello e curato nel dettaglio e di sicuro il trucco occhi sfumato è una soluzione glamour per un’occasione elegante. Ci sono però delle regole ben precise per eseguirlo in modo corretto, evitando macchie o di caricare troppo la palpebra con un eccesso di colore.

La chiave è mantenere un numero di ombretti pari o inferiore ai tre, puntando sul tono su tono, in modo che l’effetto sfumato sia ottimale. Se usiamo più di tre colori rischiamo infatti di creare un trucco caotico e siamo più a rischio di macchiare la palpebra, invece con due o al massimo tre ombretti il lavoro risulterà ordinato.

Altra cosa da tenere a mente, per un trucco occhi sfumato elegante e pulito, dovremo avere a disposizione un buon set di pennelli. Questi tool sono infatti indispensabili per applicare e sfumare nel modo corretto le polveri e ottenere un risultato bellissimo.

Come realizzare un trucco occhi sfumato elegante

1.     Iniziamo applicando l’ombretto di tono medio su tutta la palpebra mobile. Optiamo per un grigio fumo se vogliamo uno sfumato sui toni del nero e del ghiaccio, oppure un marrone chiaro per un trucco più caldo.

2.     Con l’ombretto più scuro applichiamo e sfumiamo il colore dall’angolo esterno dell’occhio verso il centro della palpebra mobile. Con un secondo pennello pulito sfumiamo anche verso l’esterno per allungare l’occhio.

3.     Per enfatizzare il tutto usiamo una matita eyeliner che dia definizione alla rima superiore dell’occhio. Adoperiamo sempre lo stesso prodotto per sottolineare anche la rima inferiore e questa volta sfumiamo leggermente con un pennellino per creare un’ombra.

4.     Il trucco occhi è quasi completo, ora non resta infatti che dare luce al tutto, utilizzando l’ombretto più chiaro e possibilmente perlato, nell’angolo interno dell’occhio. Anche in questo caso appoggiamo il pennello e sfumiamo verso l’interno della palpebra.

5.     Ultimo passaggio, rendiamo l’occhio più grande e misterioso con una generosa passata di mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori. Il nostro trucco occhi sfumato elegante è fatto. Non ci resta che sfoggiarlo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.