IDEE MAKEUP

Trucco occhi per sessantenni per valorizzare lo sguardo: ecco come farlo

LEGGI IN 2'

Il trucco occhi cambia in base all'età e quando la pelle della delicata zona perioculare diventa matura, è importante dare qualche attenzione in più alla routine di maquillage quotidiana. La cute si presenta infatti meno tesa e idratata, motivo per cui è essenziale supportare il make-up con qualche prodotto di bellezza che aiuti a valorizzarci.

Con l'età si può infatti presentare il problema delle palpebre cadenti, ma anche delle antiestetiche rughe del contorno occhi. In questi casi si deve necessariamente utilizzare un make-up più adatto a questa condizione di pelle matura, scegliendo un trucco più leggero e luminoso, ma anche dei belletti che rendano il maquillage più confortevole.

Il trucco occhi per le sessantenni deve quindi essere preceduto da una buona beauty routine, soprattutto se è prevista un'occasione speciale. In generale è bene avere nel beauty case sempre una crema idratante per pelli esigenti, specifica per il contorno occhi, ma anche un primer adatto a questa zona del viso, studiato per far durare il make-up di più e creare anche un leggero effetto rimpolpante.

Dopo aver idratato la zona oculare, lasciamo asciugare la crema e applichiamo il primer a base siliconica. Stendiamolo solo nelle zone dove sono presenti le pieghe della pelle, lasciandolo seccare prima di procedere all'applicazione del correttore e del fondotinta, che renderanno la nostra base trucco perfetta.

Per valorizzare lo sguardo, dovremo poi optare per prodotti leggeri, preferibilmente scegliendo ombretti in crema e non in polvere. Questi ultimi infatti possono depositarsi nelle pieghe del contorno occhi, rendendo anche la stesura meno confortevole.

I colori da scegliere sono preferibilmente chiari e luminosi, come un rosa pastello o un color champagne chiaro. Applichiamo una matita marrone opaca in modo molto leggero e quanto più vicino possibile alla rima superiore e inferiore dell''occhio, poi stendiamo con il polpastrello l'ombretto cremoso del colore che abbiamo scelto.

Un velo leggero di mascara marrone renderà il trucco occhi molto naturale e fresco, togliendoci qualche anno dalla carta d'identità. Anche a sessant'anni il make-up resta un grande alleato della nostra bellezza. Basta sapere come usarlo al meglio per valorizzarci.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione